Selefor si è costituita nell'anno 1998 a Genova. Nel febbraio 2002 viene riconosciuta dalla European Commission Enterprise Directorate-General, nel rapporto Benchmarking of Business Incubators, realizzato dal Centre for Strategy & Evaluation Centre (CSES), come migliore realizzazione d'Impresa e dal 7 Febbraio 2020, Selefor è stata identificata come PMI Innovativa iscritta nel registro delle imprese PMI Innovative della camera di Commercio. Agenzia del Lavoro, Agenzia Formativa e di Consulenza AziendaleSelefor, nasce e si sviluppa nell'ambito della Consulenza di Direzione Risorse Umane, trasformandosi negli anni e affermandosi per la Selezione e Ricerca del Personale e la Formazione Aziendale per Manager e giovani Talenti, costituendo sia l'Agenzia del Lavoro Selefor (con Autorizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali), sia l'Agenzia Formativa Selefor (accreditata dalla Regione Campania) che ha generato la Divisione Master e Alta Formazione Manageriale.
Selefor attribuisce un'importanza fondamentale alla gestione e al controllo di tutti i processi di lavorazione. L'elevato standard qualitativo dei propri prodotti e servizi è comprovato dalla rispondenza ai requisiti richiesti dagli standard di qualità internazionali: Selefor, infatti è certificata EA37 e EA35 nell'ambito della certificazione ISO 9001:2015.
L'esperienza e le conoscenze tecniche sviluppate nel corso degli anni, e una grande flessibilità organizzativa, permettono alla nostra società una produzione specifica per le diverse aree di servizi. Tutto ciò è possibile anche grazie alla continua innovazione dei processi e dei prodotti personalizzati alle esigenze dei clienti. Nel settore Ricerca e Sviluppo, nell'anno 2017 Selefor ha focalizzato la sua attenzione nella sperimentazione di metriche evolute di valutazione delle Risorse Umane nello scenario dell'industria 4.0, ha progettato ed implementato uno strumento innovativo di valutazione delle competenze, la "Matrice Tridimensionale G.A.S" specifica per il personale delle aziende di trasporto pubblico, già somministrato a più di 300 lavoratori del settore. Sempre nella logica 4.0 Selefor ha approfondito e sviluppato un tema di grande prospettiva, la "Cultura del Dato" e della Gestione "Data Protection", in questo contesto è maturato il progetto di formazione dei Data Protection Officer e del Master in Esperto della Gestione e sviluppo delle risorse umane 4.0 – Digital HR.
Selefor può vantare numerosi e prestigiosi progetti di adeguamento organizzativo sul tema privacy operando con imprese italiane di primaria importanza nazionale ed internazionale. Dal 2018 collabora con l'Accademia dei servizi pubblici di Utilitalia e Asstra Service (ASSTRA – Associazione Trasporti). Dal 2017 eroghiamo la formazione certificata per tutte le figura professionali cosi come da norma UNI 11697.
La MissionLa nostra mission consiste nel porsi come filtro e connettore di servizi integrati ed altamente innovativi tra il sistema produttivo nazionale e il mercato del lavoro. Attraverso i servizi di orientamento, l'organizzazione di corsi e master a catalogo e finanziati, programmi di consulenza aziendale e direzionale ed incentive l'obiettivo è quello di portare valore tangibile, continuo e duraturo alle risorse umane aziendali, qualificare le nuove professionalità da inserire in azienda dal punto di vista delle competenze professionali e comportamentali nonché creare la forma mentis di cultura d'azienda. Supportiamo le imprese fornendo loro strumenti strategici ed operativi per raggiungere gli obiettivi e monitorare costantemente le performances raggiunte.
La nostra VisionCrediamo che la ricerca continua di nuove soluzioni, metodologie formative e di consulenza costituiscano l'elemento imprescindibile per puntare al miglioramento continuo e costante delle performance delle risorse umane e della gestione del cambiamento delle persone e delle organizzazioni.
Il Team SeleforIl nostro team è costituito da Psicologi, Counselor per l'orientamento, Coach motivazionali, Trainer e Consulenti HR Specialist, Marketing & Web Communication, Tourism Management & Consulting, Manager d'impresa. Tutti i Consulenti e i Trainer del team della Selefor sono professionisti con una consolidata esperienza maturata nelle aziende e in aula e che sanno creare il giusto connubio tra la didattica e il pragmatismo, necessario per l'immediata trasferibilità delle metodologie operative in azienda
Selefor, società di ricerca e selezione del personale ed agenzia formativa con filiali in Campania e Lazio, è presente da oltre 25 anni nel settore, collaborando con imprese nazionali ed internazionali. Offriamo servizi di ricerca e selezione del personale, formazione finanziata e autofinanziata, professionale e continua. Per l'ampliamento del nostro organico, siamo alla ricerca di un Sales Account che contribuirà alla crescita aziendale e al raggiungimento degli obiettivi prefissati, garantendo stabilità nei rapporti con i clienti.
Posizione:Il/la Sales Account, operando in autonomia e riportando direttamente al Direttore Generale, sarà responsabile delle seguenti attività:
Gestione, ampliamento e fidelizzazione del portafoglio clienti.Incremento delle opportunità di business attraverso la gestione del processo di vendita.Pianificazione, organizzazione e coordinamento delle attività e degli obiettivi della rete vendita tramite CRM.Analisi preliminare e attività di new business su temi di Ricerca e Selezione, Politiche Attive del Lavoro e Fondi Interprofessionali.Studio dei trend di mercato per comprendere le preferenze e le esigenze dei clienti potenziali.Analisi delle campagne promozionali dei concorrenti e sviluppo di programmi di commercializzazione basati sui risultati.Requisiti Fondamentali:Il/la candidato/a ideale possiede:
Conoscenza del mercato delle Agenzie formative e Agenzie per il lavoro.Buona conoscenza del tessuto territoriale.Esperienza pregressa nel settore di riferimento.Familiarità con i principali strumenti informatici, inclusi software CRM.Spirito di iniziativa e autonomia.Ottime capacità di problem solving.Eccellenti capacità relazionali e di lavoro in team.Orientamento al risultato.Predisposizione all'aggiornamento professionale continuo.Requisiti Preferenziali: Buona conoscenza delle realtà aziendali IT/ICT presenti sul territorio italiano.Predisposizione all'utilizzo di tecnologie AI.Altre Informazioni: Luogo: Lazio (Roma, zona Magliana).Modalità di lavoro: In presenza.Tipologia contrattuale e retribuzione: Da concordare in base all'esperienza della risorsa. Sono riconosciuti premi di produzione.Come Candidarsi:La ricerca è aperta a entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) e nel rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). Si prega di inviare il proprio CV corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.LGS 196/2003 e dell'art. 13 GDPR regolamento UE n. 2016/679.