Manpower Professional, il team di Consulenti specializzati in ricerca, assessment e selezione di professionisti con esperienza, ricerca un O&M MANAGER.Principali funzioni e attività di cui si occuperà il candidato:Attività di Customer Care Assicurare la costante gestione della relazione con i Clienti attraverso: comunicazioni giornaliere in merito agli interventi in corso e programmati; presentazione e valutazione delle performance di impianto nel corso di specifici meeting; conoscenza dei termini generali e specifici degli impegni contrattuali assunti.
Proposte di miglioramento delle performance degli impianti mediante valutazioni costi/benefici, rendimento e tempi di rientro.
Monitoraggio qualità e rispetto impegni contrattuali: Gestione degli aspetti relativi all'esecuzione degli obblighi contrattuali, attraverso l'analisi dei report mensili; Monitoraggio continuo della qualità del servizio erogato ai Clienti assegnati, identificando azioni ed interventi strutturali necessari a fronte di gap di servizio; Costante analisi dei costi operativi, generali e per commessa, al fine di raggiungere i target di efficienza richiesti.
Coordinamento attività di manutenzione: Identificazione, pianificazione e coordinamento delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria; Garantire l'adeguata copertura della rete di tecnici, tramite l'analisi e la valutazione in merito alla migliore distribuzione sul territorio in funzione del portafoglio impianti gestito; Selezione, valutazione e scelta delle terze parti: subappalti, tecnici, specialisti; Gestione degli ordini di acquisto dei materiali e dei servizi ed archiviazione di tutti i relativi documenti (DDT, ODL, certificazioni, schede tecniche, numeri di matricola, ecc…); FormazioneLaurea in Ingegneria, preferibilmente elettrica.Esperienza professionaleEsperienza minima lavorativa pregressa: 2 anni in ambito energie rinnovabili.
Conoscenze Informatiche Specifiche Conoscenza del pacchetto Office; Preferibile Conoscenza dei software di monitoraggio più diffusi (es.
Higeco, Sinapsi, Sunny Portal).
Soft Skill Capacità comunicative e relazionali; Predisposizione a lavorare per obiettivi e capacità di gestire ed organizzare il proprio lavoro; Buona capacità di analisi e problem solving; Capacità di lavorare in team.
La tipologia contrattuale verrà valutata in base alle caratteristiche e all'esperienza del candidato.Richiesta flessibilità di orario per garantire la copertura del servizio.