Descrizione del lavoro
International SOS è la principale azienda mondiale di servizi medici e di sicurezza, con più di 12.000 dipendenti che lavorano in 1.000 sedi distribuite in 90 paesi. Fondata 40 anni fa, siamo diventati il leader del mercato dei servizi di telemedicina globale e delle soluzioni di salute digitale per una vasta clientela composta da aziende del Fortune 500, ONG e governi di tutto il mondo.
Cerchi un'opportunità per ampliare le tue conoscenze mediche e cliniche all'interno di un team veramente globale? Grazie al successo ed alla crescita del nostro team, International SOS sta attualmente reclutando un/a infermiera/o coordinatrice/tore per essere basata/o nei nostri uffici di Milano. Si tratta di un lavoro d'ufficio, senza turni notturni. Questa è la tua occasione per unirti a un team globale che si impegna a fornire le migliori cure possibili a ogni paziente. Lingue richieste: Francese e Inglese.
Sarai parte del nostro Assistance Center di Milano. Il tuo focus principale sarà la qualità e l'eccellenza delle cure ai pazienti, collaborerai con colleghi basati in 27 paesi diversi e utilizzerai le vasto risorse globali dell'azienda per fornire un'assistenza medica eccezionale ai pazienti e ai clienti di tutto il mondo.
Responsabilità:Ricevere chiamate da pazienti situati in tutto il mondo e effettuare un triage telefonico/valutazione medica olistica, per le quali è richiesta un eccellente mix di competenze riguardo le cure primarie e le emergenze mediche complesse, fornire consigli medici basati su prove e orientamento medico ai pazienti.Fornire consigli di viaggio prima della partenza, inclusa la valutazione dei rischi medici legati al viaggio e dei requisiti di salute e vaccinazione.Valutare gli standard di cura medica nel luogo del paziente rispetto agli standard internazionali e fornire consigli sull'idoneità al volo.Coordinare le cure mediche per i pazienti in tutto il mondo, interpretare le situazioni mediche con un'analisi dei rischi adeguata allo stato e alla posizione geografica.Dirigere i pazienti verso le migliori strutture mediche in un luogo specifico.Collaborare con professionisti medici internazionali per ottenere informazioni mediche sui pazienti, coordinare i trattamenti medici e fare raccomandazioni su cambiamenti/miglioramenti delle cure.Organizzare evacuazioni e rimpatri medici, sia tramite trasporto commerciale (con scorta medica) sia tramite ambulanza aerea.Avere l'opportunità di agire come scorta medica per le evacuazioni/rimpatri medici.Partecipare a progetti interni di miglioramento della qualità.Requisiti Minimi:Diploma di stato con generalmente circa 3 a 5 anni di esperienza in terapia intensiva/emergenze.Ampia esperienza clinica nei seguenti campi: salute/viaggi globali, salute pubblica, navi da crociera, infermieristica militare, lavoro umanitario/ONG.Capacità di identificare problemi medici critici e agire rapidamente per scalarli e gestirli.Capacità di lavorare sotto pressione in un ambiente di lavoro veloce, adattabile ed empatico.Eccellenti capacità comunicative al telefono e competenze tecniche informatiche (MS Word, Excel, PowerPoint, database).Padronanza dell'inglese scritto e parlato con buone capacità di comunicazione.Lingue richieste: italiano, francese, inglese.In International SOS, offriamo un eccellente ambiente di lavoro, grazie al nostro impegno per il lavoro flessibile, la diversità e lo sviluppo. Incoraggiamo ogni persona a dare il meglio di sé creando un ambiente di inclusione, uguaglianza e supporto.
#J-18808-Ljbffr