Posizione Come tecnico del NOC sarai inserito nel Reparto Assurance costituito da circa 30 persone e, con graduale autonomia, ti occuperai delle attività di troubleshooting e ticketing management per tutti i servizi che Vianova eroga ai Clienti B2B. Cosa farai Curare il monitoraggio e il troubleshooting sulla network infrastructure al fine di garantire la continuità e la qualità dei servizi voce, dati e mobile erogati al Cliente lavorando su apparati di tipo carrier-class (Cisco, Oracle, ecc.). Garantire assistenza tecnica da remoto alle segnalazioni di guasto dei Clienti relative ai servizi dati (Internet, Mail, VPN, ecc.) e fonia sia fissa che mobile (MVNO). Curare la classificazione, l'analisi e la chiusura dei trouble ticket sulla piattaforma proprietaria. Fornire supporto ai Partner nelle attività di assistenza on site presso il Cliente. Seguire le attività di escalation ai Fornitori (Tim, Fastweb, Eolo, Cisco, ecc.). Una volta raggiunta una buona autonomia, potrai partecipare alla formazione tecnica dei Colleghi e dei Partner e alla realizzazione di progetti customizzati per i Clienti top. Caratteristiche del candidato Orientamento al lavoro di gruppo e capacità di collaborare in team utilizzando un approccio sempre positivo. Intraprendenza e voglia di affrontare nuove sfide con proattività. Passione per l'ICT e desiderio di imparare. Esperienze lavorative precedenti Laurea in Ingegneria, Informatica o equivalenti (anche in corso di svolgimento) o diploma tecnico se unito a un'esperienza lavorativa di circa 2 anni in aziende del settore ICT. Capacità di ascolto e di relazionarsi positivamente con gli interlocutori interni ed esterni all'azienda (Clienti, Colleghi, Fornitori e Partner). Disponibilità a lavorare su turni anche nelle giornate di sabato, domenica e festivi. Capacità di problem solving e di organizzazione del lavoro in autonomia. Desiderio di imparare e mettersi in gioco con nuovi progetti. Titoli preferenziali Conoscenza di base e fondamenti delle reti radiomobili (GSM, LTE, IMS). Conoscenza di base della tecnologia VoIP. Conseguito la certificazione Cisco CCNA, certificazioni similari o superiori. Titolo di studio Laurea (primo livello), Laurea Magistrale / ciclo Unico (secondo livello). Tipo candidato Neolaureato, Laureato con esperienza. Disponibilità al trasferimento Non richiesta. Disponibilità trasferimento all'estero Non richiesta. J-18808-Ljbffr