4wardPRO, società parte di Impresoft Group, nasce con lo scopo di portare una nuova visione di Corporate Resilience a tutte le aziende che desiderano non solo indirizzare il cambiamento, bensì abbracciarlo.
È uno dei partner Microsoft italiani più premiati, con oltre 50 premi internazionali e non, a riconoscimento della capacità di realizzare la propria mission: "Creare un modo migliore di vivere e lavorare guidando le aziende nel loro percorso di Digital Transformation".
Grazie alle soluzioni offerte in ambito Data Driven & AI Solutions, IT Governance, Modern Work, Adoption, Change Management & Learning, Cyber Security e Managed Services, a cui si aggiungono soluzioni proprietarie innovative, l'azienda è in grado di supportare i propri clienti in un processo di adozione tecnologica a supporto del business, che mira a rendere le aziende agili nell'adattarsi ai sempre più frequenti cambiamenti del mercato.
**NOC Analyst**:
La figura del Network Engineer si occupa del design, dell'implementazione, della gestione e del monitoraggio delle reti informatiche, garantendone prestazioni ottimali, sicurezza e affidabilità, con sistemi quali firewall, routers e dispositivi di monitoraggio.
**Ecco i più rilevanti compiti di cui ti occuperai**:
Progettare reti che siano in grado di soddisfare le specifiche esigenze dell'azienda, definendone l'architettura e scegliendo i dispositivi e i protocolli più adatti.
Identificare i componenti di rete come router, switch, firewall e access point wireless, e configurare il relativo hardware.
Monitorare le reti (Network Monitoring), al fine di individuare eventuali problemi o anomalie, utilizzando appositi strumenti per raccogliere dati sulle prestazioni, il volume del traffico di dati e la disponibilità dei dispositivi.
Manutenere le reti e risolvere i problemi, come la mancanza di connettività o i guasti hardware.
Implementare misure di sicurezza informatica, ad esempio reti VPN o sistemi di Network Access Control (NAC).
Curare la scalabilità delle reti per gestire i picchi di traffico o l'aggiunta di nuovi utenti.
La figura farà parte di team che dovranno affrontare problematiche di rilevazione e risoluzione di potenziali criticità e debolezze non soltanto a livello software, ma anche hardware e di network, per far questo svolgerà contemporaneamente un'opera di monitoraggio e ricerca, aggiornando nel contempo le proprie skill, nonché di intervento, fronteggiando i threat attivi per annullarne o limitarne l'impatto.
**BACKGROUND E SKILLS**:
**Conoscenza di**: LAN Switching Technologies; IP addressing (IPv4/IPv6); IP Routing Technologie; IP Services; Network Device Security; Troubleshooting; WAN Technologies
Capacità di integrazione in gruppi di lavoro preesistenti;
Buona conoscenza della lingua inglese
**Cosa offriamo**:
Contratto di assunzione a tempo indeterminato, CCNL Commercio, con retribuzione commisurata alle effettive competenze + premio legato al raggiungimento di obiettivi aziendali e personali.
Assicurazione sanitaria integrativa
Ambiente di lavoro positivo ed informale, formato da professionisti appassionati e che premia la voglia di imparare e di condividere con il team
Piano di formazione continua su competenze tecniche e su soft skills, corso di inglese interno
Organizzazione del lavoro flessibile e smartworking
4wardPRO pone particolare attenzione alla formazione e preparazione professionale delle sue risorse, per questo sono pianificati percorsi di crescita e di formazione strutturati attraverso corsi professionali, "training on-the-job" e studio personale.
Il percorso professionale prevede l'ottenimento di specifiche certificazioni legate agli ambiti tecnici, funzionali e manageriali.
**Sede di lavoro: a scelta tra le seguenti sedi aziendali**:
Argelato (BO)
Reggio Emilia (RE)
Collegno (TO)
Peschiera Borromeo (MI)
Genova (GE)
Garbagnate Monastero (LC)