New Account Manager Marketplace

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Azienda:

Tn Italy



Funzione Lavorativa:

Vendite

Dettagli della offerta

col-wideJob Description:

CHI SIAMO
La nostra missione è aiutare gli abitanti a dare forma ai loro progetti di casa e di vita, con soluzioni utili e ad impatto positivo. Vogliamo offrire al cliente la migliore esperienza di acquisto omnicanale.
Leroy Merlin è un datore di lavoro con pari opportunità. Accogliamo con favore le candidature di tutti i membri della società e crediamo che l'impiego di una forza lavoro diversificata sia fondamentale per il nostro successo. Prendiamo decisioni di assunzione in base alla vostra esperienza e alle vostre competenze e apprezziamo la vostra passione per la collaborazione, l'apprendimento, l'invenzione, la costruzione e il successo.

CONTESTO
Leroy Merlin ha recentemente lanciato il suo Marketplace. Si tratta di un piano ambizioso per trasformare l'intera attività e diventare la piattaforma di habitat leader a livello mondiale. Il Marketplace contribuirà ad ampliare l'offerta di prodotti e servizi, a migliorare l'esperienza dei clienti, a rafforzare il posizionamento sul mercato e a creare un fonte di revenue fondamentale.

COSA OFFRIAMO
Sarai accolto in un contesto dinamico dove potrai sviluppare il tuo percorso professionale grazie a programmi formativi ad hoc.

Entrerai a fare parte di un contesto che ascolta, dove potrai proporre idee e iniziative ed essere protagonista della trasformazione digitale e omnicanale del Gruppo.

Potrai creare la tua rete di portafoglio di partner fornitori che salirà a bordo del Marketplace.

Avrai l'opportunità di collaborare con tutte le aree aziendali e con le BUs a livello nazionale ed internazionale.

Potrai lavorare in modalità ibrida, con un'alternanza settimanale di 3 giorni in ufficio e 2 da remoto.

IL RUOLO
Il team Marketplace di Leroy Merlin Italia è alla ricerca di un New Account Manager per supportare la crescita del Marketplace.
Il ruolo offre l'opportunità unica di supportare la crescita di piccole e medie imprese, di guidare iniziative di crescita e di sviluppare una profonda conoscenza dell'e-commerce.
I compiti principali comprendono la prospezione del mercato per generare lead, la conduzione di trattative con i venditori e il sostegno alla loro crescita e al loro successo a lungo termine sul marketplace. Questo ruolo avrà un elevato grado di autonomia e sarà in grado di guidare e influenzare un'ampia gamma di progetti internazionali.

RESPONSABILITÀ

Comprendere a fondo le variabili interne ed esterne che hanno un impatto sul Marketplace (previsione e pianificazione della crescita delle vendite, verifica e reporting delle metriche chiave, comprensione delle tendenze) per identificare le opportunità di mercato specifiche per categoria per migliorare l'esperienza cliente ed incrementare ilil business;

Lead generation: analisi del mercato italiano, individuazione e qualificazione dei principali attori dell'e-commerce in Italia nella propria categoria di riferimento

Pipeline management: Sviluppo di nuove partnership con l'obiettivo di introdurre nuovi merchant nel Marketplace di Leroy Merlin

Ottimizzazione dell'integrazione dei merchant sulla piattaforma e accompagnamento nella definizione delle migliori azioni per aumentare il loro business sia in Italia che in tutte le altre piattaforme europee

Collaborare con gli stakeholder internazionali di Adeo per costruire strutture comuni e generare sinergie;

Coordinare i progetti all'interno dell'organizzazione (coordinandosi con i rappresentanti delle vendite, dell'IT, del Retail, dei negozi e della finanza) e comunicare con le parti interne ed esterne, rispettando le scadenze più strette per i progetti ad alta visibilità.

?QUALIFICHE E COMPETENZE
Must have:

Laurea in economia, ingegneria o in un settore correlato.

2/3 anni di esperienza nel settore della consulenza, dell'e-commerce e/o della vendita al dettaglio/dei prodotti di consumo.

Conoscenza ottima dell'italiano e dell'inglese.

Conoscenza ottima di Excel.

Domicilio vicino a Milano o disponibilità al trasferimento.

Elevata organizzazione e orientamento ai risultati, con un alto grado di responsabilità.

Spiccate capacità commerciali e analitiche.

Spiccate capacità di comunicazione scritta e verbale.

Capacità di pitch/presentazione esterna ed esperienza di negoziazione;

Iniziativa personale e forte attitudine al lavoro pratico, oltre a creatività, risolutezza e mentalità orientata ai risultati per un modo di pensare incentrato sul business.

Nice to have:

Esperienza nella costruzione di relazioni e nella promozione della crescita con i partner commerciali.

Conoscenza di SQL, Python, VBA.

Conoscenza del francese.

Vuoi far parte del nostro team? Inviaci la tua candidatura!


Risorsa: Eurojobs

Funzione Lavorativa:

Requisiti

New Account Manager Marketplace
Azienda:

Tn Italy



Funzione Lavorativa:

Vendite

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