Se vuoi accrescere le tue competenze, metterti alla prova e costruire il tuo futuro all'insegna della tecnologia e dell'innovazione, ALTEN è il posto giusto per te!
ALTEN Italia è alla ricerca di una risorsa che ricopra il ruolo di Network Engineer specializzato nell'attività di Operation Support System per uno dei nostri clienti in ambito Telecomunicazioni e Media.
Responsabilità: Monitoraggio delle prestazioni della rete e delle infrastrutture, identificando guasti o problemi in tempo reale per garantire un funzionamento fluido dei servizi.
Gestione del processo di attivazione e configurazione dei servizi per i clienti, garantendo che le nuove installazioni vengano eseguite in modo efficiente.
Gestione degli incidenti e delle richieste di assistenza, coordinando le risposte e le risoluzioni per minimizzare il downtime e migliorare l'affidabilità del servizio.
Integrazione vari sistemi IT e di rete, consentendo una gestione centralizzata e facilitando la comunicazione tra diversi dipartimenti.
Requisiti: Conoscenza del sistema operativo Linux Conoscenza di Oracle Sun Conoscenza dei sistemi di virtualizzazione Sviluppo soluzioni OSS Sede di lavoro: Milano (ibrido) Perché scegliere ALTEN: Prendi parte a progetti ad alto livello tecnologico ed innovativo; Consolida le tue competenze all'interno di una realtà stimolante e certificata Agile Scrum; Continua la tua formazione professionale grazie ai nostri corsi pensati per supportarti nell'accrescimento delle tue skills tecniche settoriali e linguistiche.
Scopri di più sulle nostre piattaforme ALTEN Academy (https://bit.ly/3C4a8zo) e Aula Streaming (https://bit.ly/3svGRuh); Accedi ad iniziative e programmi pensati per il benessere delle persone, come la piattaforma Benefits & Convenzioni e il piano di assistenza sanitaria integrativa.
ALTEN opera nel rispetto dei principi di diversità, equità ed inclusione, che alimentano i nostri valori.
ALTEN ha l'obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio, garantendo un ambiente di lavoro accessibile ed accogliente, valutando candidature indipendentemente da genere, etnia, disabilità (artt.
1 e 18, legge 68/99), età, orientamento sessuale, religione, stato civile, convinzioni personali e politiche, appartenenza ad organizzazioni sindacali, responsabilità familiari e back-ground socio-economico.