col-wideJob Description:
Il Gruppo Exprivia, specializzato in Information and Communication Technology (ICT), è tra i principali protagonisti della trasformazione digitale sul mercato nazionale e internazionale con un team di esperti (oltre 2400 professionisti) in diversi ambiti della tecnologia e della digitalizzazione: dall'Intelligenza Artificiale alla Cybersecurity, dai Big Data, al Cloud, dall'IoT al BPO, dal Mobile al Networking e alla Collaboration, presidiando interamente il mondo SAP.
Exprivia supporta i propri clienti nei settori Banking, Finance&Insurance, Aerospace&Defence, Energy&Utilities, Healthcare e Public Sector, Manufacturing&Distribution, Telco&Media. La capacità progettuale di Exprivia è arricchita dalla relazione strutturata con una solida rete di partner, soluzioni proprietarie, servizi di design, ingegneria e consulenza personalizzata.
Attraverso il proprio hub di ricerca, il gruppo punta a soluzioni tecnologiche sempre più ispirate ai principi della sostenibilità, a beneficio della trasformazione digitale delle imprese, organizzazioni e comunità. Exprivia è impegnata nel raggiungimento degli obiettivi ESG (Environmental, Social, Governance) per una crescita sostenibile e crede fortemente nello sviluppo e nel valore dell'Innovazione. Exprivia si impegna a costruire un ambiente inclusivo che accolga e valorizzi le unicità delle persone. La cultura aziendale è incentrata sui principi di condivisione, collaborazione, trasparenza e valorizzazione dei talenti.
Il Gruppo Exprivia è presente in sei Paesi nel mondo (Italia, Spagna, Germania, Brasile, Messico e Cina) e presente in Italia a Milano, Roma, Trento, Vicenza, Lecce, Matera, Palermo e Molfetta dove è basato l'HQ.
La Digital Factory Open Network & Platform di Exprivia (https://www.exprivia.it/it/), dedicata alla gestione delle reti per il mondo delle telecomunicazioni, è alla ricerca di un Network Engineer con con buone competenze in ambito Rete di Accesso Fisso, Trasporto Ottico e Rete Trasmissiva (Microwave) con ottima conoscenza delle Centrali e dei DB.
Ti occuperesti di:
Attività di raccolta dati dalle banche dati e relative analisi
Allineamento banche dati
Analisi dei circuiti infrastrutturali attivi in centrale
Survey on Site
Identificazione Rete (NGAN) disponibile per la migrazione delle linee attive/utenti con i relativi servizi: identificazione delle piattaforme di "atterraggio" (es.: FTTx, FWA) per le linee legacy da migrare
Redazione Progetti di Massima per gli adeguamenti necessari delle piattaforme di atterraggio
Redazione Progetti di Massima della Rete in Fibra Finale (giunzione e accesso, trasporto, etc.)
Redazione del Piano Operativo contenente lo stato della centrale legacy (Rete di Accesso e corrispondenti piattaforme di atterraggio, Rete di Trasporto, Giunzioni), la consistenza delle utenze, il dettaglio dell'anello di trasporto e il dettaglio dei circuiti
Potresti essere la persona giusta se:
Hai una Laurea in Ingegneria Elettrica ed Elettronica, Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni e/o affini;
Hai maturato almeno 5 anni maturati in ambito PTN, DWDM, OTN, SDH, Microwave su Reti/Centrali;
Buona conoscenza dei seguenti DB: UNICA/RA, UNICA/C, ATLANTE, NGEER, DYN, HAL, CPC, AUD, ART, WFM, NACS
Completano il profilo:
Esperienza in ambito Project/Service Management;
Spiccate capacità comunicative e relazionali, dinamicità e flessibilità;
Propensione alla formazione continua e curiosità ed atteggiamento proattivo;
Attitudine al problem solving e un forte orientamento al risultato.
L'eventuale possesso di certificazioni quali CCNA, CCNP, HCIA, HCIP;
Qual è la nostra vision?
Connessione:la capacità di disegnare soluzioni innovative e personalizzate in costante connessione con i Partner per abilitare gli stakeholder, comunità e organizzazioni nel percorso di transizione digitale.
Affidabilità:la competenza e la passione dei nostri professionisti focalizzati sulle esigenze del cliente e sullo sviluppo dell'offerta sempre più efficace ed efficiente al fine di garantire una crescita sostenibile.
Semplicità: l'abilità nel renderela tecnologia alla portata di tutti in ottica di ottimizzazione e miglioramento dell'esperienza dell'utente, supportando l'innovazione e la trasformazione digitale per le imprese e per i cittadini.
Tipologia contrattuale, inquadramento e RAL saranno valutate in sede di colloquio.
La ricerca è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere