ROLE SUMMARY Approccio focalizzato sulla customer centricity e su una visione olistica della partnership; responsabile della generazione della domanda attraverso la piena comprensione dei bisogni e la gestione/connessione dei ruoli degli account interni ed esterni – e tra account diversi – al fine di soddisfare gli obiettivi di business concordati, assicurando la disponibilità dei vaccini nella catena del valore vaccinale della regione (es. puntualità negli acquisti in linea con le specifiche tecniche e i volumi previsti, nella distribuzione locale e nello stoccaggio, nell'esecuzione della campagna vaccinale).In co-ownership con l'Health Solution Partner (HSP), assicura un'efficace applicazione della disciplina dei processi di account management specifici per i vaccini e la sanità pubblica.Assicura un efficace coordinamento del Local Team (LT), orchestrandone le attività operative, la collaborazione tra i ruoli e le decisioni di allocazione delle risorse nelle aree di comune interesse a supporto dei bisogni insoddisfatti e interagendo con i principali customer di riferimento (Dipartimenti Prevenzione delle ASL, centri vaccinali, servizi farmaceutici vaccinali territoriali delle ASL, manager di associazioni/aggregazioni di MMG o PLS, Direttori di Distretto, specialisti collegati all'area vaccinale).Svolge attività promozionale correlata al prodotto a supporto di Direttori dei dipartimenti di prevenzione regionali, Servizi farmaceutici regionali, centrali di acquisto.È responsabile della performance di business nelle regioni di competenza.Lavora a stretto contatto e in piena sinergia con l'HSP in tutte le attività operative.Assicura un'efficace informazione medico-scientifica ai sensi della 219/06 sui prodotti in scope ai medici assegnati e farmacisti ospedalieri ove necessario in allineamento con gli Strategic Healthcare Manager (SHM), contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di business nel territorio di competenza.BASIC QUALIFICATIONS Forti capacità strategiche e analitiche e di insight discovery.Innovative thinking, design thinking & problem solving.Forti capacità di comunicazione, negoziazione e influenza.Approccio imprenditoriale e mentalità agile.Capacità di lavorare in team cross-funzionali.Ottima conoscenza del sistema sanitario e dell'industria farmaceutica.Diploma di Laurea tra quelli espressamente indicati dalla L. 219/06 e/o possesso dei requisiti professionali previsti dall'art. 9 comma 2 del D.Lgs 541/92 e dalle Linee Guida di Farmindustria.Conoscenza delle applicazioni Microsoft e delle principali piattaforme di comunicazione.Disponibilità a effettuare trasferte.PREFERRED QUALIFICATIONS Domicilio/residenza nel territorio di competenza.Esperienza nell'area terapeutica (sanità pubblica, catena del valore dei vaccini) e/o precedente sviluppo diagonale orizzontale.Conoscenza dei processi di account management.Esperienza di project management.Conoscenza di base dell'inglese.ORGANIZATIONAL RELATIONSHIPS Riporto gerarchico al Regional NAM Lead.Lavora a stretto contatto e in piena sinergia con l'HSP; ha rapporti regolari con gli altri membri del Local Team (LT).Stakeholder esterni: (Direttori dei Dipartimenti di Prevenzione delle ASL/Regione, centri vaccinali, servizi farmaceutici vaccinali regionali/territoriali delle ASL, manager di associazioni/aggregazioni di MMG o PLS, specialisti collegati all'area vaccinale e Centrali di Acquisto).Territorio di lavoro: Sicilia centro sud.
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