La risorsa verrà inserita con stage iniziale all'interno del team Digital Sales e verrà affiancata e formata nelle seguenti attività:
- Gestione prodotti, messaggi, reportistica e richieste su canali di vendita digitale quali Amazon, Alibaba e similari.
- Proporre piani di pubblicazione digitale validi, nonché gestirne l'implementazione e tracciarne l'andamento e i risultati. Considerare le promozioni e i lanci in ottica SEO (Search Engine Optimization) e collaborare con gli esperti incaricati, in modo tale da perfezionarli per i motori di ricerca e i vari canali scelti per la pubblicizzazione.
- Analizzare i dati del traffico dei siti web e delle piattaforme utilizzate per comprendere i comportamenti dei vari utenti e identificare modelli e tendenze oltre che per individuare eventuali elementi che possono essere migliorati.
- Correggere e più raramente redigere i testi per le inserzioni.
- Rimanere al corrente degli ultimi trend e sviluppi del settore.
- Creare report mensili e trimestrali sull'avanzamento e le prestazioni delle differenti campagne pubblicitarie per poi preparare relazioni, dashboard o presentazioni per illustrare i successi ottenuti.
- Collaborare con le varie parti interessate e i vari professionisti per assicurare che le strategie vengano messe in pratica accuratamente sotto ogni aspetto, nel rispetto dei tempi previsti.
**Profilo richiesto**:
- Laurea in marketing o digital marketing.
- Capacità di gestione gráfica e copy a livello digitale al fine di facilitare tutte le attività di caricamento e mantenimento dei canali e-commerce.
- Ottima conoscenza di tutti gli strumenti digitali comprese le dinamiche dei social network e gli algoritmi dei motori di ricerca che contribuiranno alla promozione dei prodotti.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Vantaggi: rimborso spese e mensa aziendale a titolo gratuito.
Sede di lavoro: Dosson di Casier (TV)