Per Saipem, Azienda leader nell'ingegneria e nella costruzione di grandi progetti per i settori dell'energia e delle infrastrutture, sia offshore che onshore, stiamo selezionando un Naval Architet per il Dipartimento di Fano Offshore Engineering.
La risorsa dovrà svolgere le seguenti attività:
-Effettua analisi dettagliate per garantire che le strutture siano sicure, stabili e in grado di operare in condizioni marine diverse.
-Collabora con altri professionisti dell'ingegneria e del settore marittimo per garantire che i progetti siano completati con successo e rispettino gli standard di sicurezza e qualità.
-Si assicura che le strutture progettate rispettino gli standard di qualità e sicurezza stabiliti dalle normative internazionali e nazionali.
-Collabora alla manutenzione e alla riparazione delle strutture esistenti, garantendo che siano in condizioni di operatività ottimali.
-Seleziona e aggiorna gli strumenti richiesti per le attività di ingegneria del dipartimento navale
-Implementa e controlla le azioni preventive/correttive derivanti da ispezioni o requisiti di certificazione
-Mantiene e sviluppa la capacità progettuale (stabilità, idrostatica, idrodinamica, scafo, ormeggio, ingegneria di installazione, DP)
-Si occupa della crescita delle competenze tecniche delle risorse del dipartimento riguardanti l'idrostatica, la stabilità, l'idrodinamica, l'analisi dell'ormeggio, il sistema di posizionamento dinamico Requisiti:
-Laurea magistrale in Ingegneria Navale
-Conoscenza delle tecniche numeriche e software più comuni utilizzati nell'ingegneria navale, come le tecniche FEM, modelli numerici basati su pannelli, CFD ecc
-Conoscenza della lingua inglese: livello B1
-Disponibilità a lavorare per periodi all'estero Sede: Fano (PU)