Per la sede direzionale Kärcher Spa a Rho (MI) ricerchiamo un/una National Key Account Manager Do It Yourself (DIY) Channel.
Laurea breve o specialistica in Economia o studi equivalenti; Necessaria esperienza in ruoli analoghi consolidata nell'arco di minimo 8 /10 anni; Necessaria provenienza da settori operanti nel consumer goods, electronics, chemical, beni durevoli e/o strumentali purché gestiti nel canale di vendita DIY (insegne del mondo fai da te, bricolage etc.
); Molto buona / ottima padronanza dell' inglese scritto e parlato, consolidato in attuali o precedenti esperienze professionali; Team worker con doti negoziali, relazionali e di problem solving comprovate in contesti complessi e sfidanti; Hand-zone approach, proattività e abilità sia nel time management, che nella gestione del work volume, completano le caratteristiche del job profile.
Principali mansioni: Gestione di Key Account DIY di primaria importanza Gestione dei rapporti commerciali con le insegne di competenza presso i principali punti decisionali centrali e periferici Affiancamento e supervisione alle Agenzie di vendita sul territorio nazionale Funzione e responsabilità: In riferimento alla gestione dei rapporti commerciali con le insegne di diretta competenza ed in accordo con le linee guida indicate dal Sales Manager: An alisi del mercato dei clienti di riferimento e identificazione delle nuove opportunità di crescita e di acquisizione; Def inizione e implementazione dei piani cliente; Getione Contratti Quadro; Responsabilità dei risultati di vendita (fatturato, marginalità netta) dei clienti di diretta competenza; Collaborazione con le funzioni di product management nella definizione dell'assortimento prodotti (griglie assortimentali), nella definizione dei piani di trade marketing (merchandising, promotions, visibilità) e nell'analisi delle attività della concorrenza; Analisi e report periodico dei KPIs dei clienti di diretta competenza al Sales Manager (Vendite sell in / sell out, margini; Comunicazione chiara e tempestiva alle funzioni aziendali direttamente coinvolte di tutte le informazioni relative agli accordi sottoscritti, in relazione alle rispettive competenze; Supporto alle funzioni di Amministrazione e finanza, Logistica, Marketing, Customer service nelle attività correlate alla gestione dei clienti di diretta competenza.
In affiancamento alle Agenzie di Vendita: Collaborazione con il Sales Manager nel reclutamento delle agenzie di vendita; Collaborazione con il Sales Manager nella definizione delle modalità di incentivazione delle agenzie di vendita; Coordinamento e affiancamento delle Agenzie sul territorio; Supporto all'esecuzione delle attività di promozione e vendita; Supporto e verifica esecuzione dei piani promozionali; Analisi dei risultati della rete di agenti di vendita.
Management, Organizzazione di vendita interna e di field, Amministrazione e finanza, Logistica, Marketing, Customer Service, Assistenza tecnica, Clienti e loro strutture di vendita, Agenti di Vendita.
Modalità di lavoro / benefits / altre informazioni : H ybrid (smartworking e ufficio secondo priorità ed esigenze di meeting/business) Domicilio in Lombardia o Piemonte E' prevista l'assegnazione dell'auto aziendale anche ad uso promiscuo insieme ai consueti strumenti di lavoro (laptop, mobile phone, carta di credito az.le).
Per la sede direzionale Kärcher Spa a Rho (MI) ricerchiamo un/una National Key Account Manager Do It Yourself (DIY) Channel.
Laurea breve o specialistica in Economia o studi equivalenti; Necessaria esperienza in ruoli analoghi consolidata nell'arco di minimo 8 /10 anni; Necessaria provenienza da settori operanti nel consumer goods, electronics, chemical, beni durevoli e/o strumentali purché gestiti nel canale di vendita DIY (insegne del mondo fai da te, bricolage etc.
); Molto buona / ottima padronanza dell' inglese scritto e parlato, consolidato in attuali o precedenti esperienze professionali; Team worker con doti negoziali, relazionali e di problem solving comprovate in contesti complessi e sfidanti; Hand-zone approach, proattività e abilità sia nel time management, che nella gestione del work volume, completano le caratteristiche del job profile.
Principali mansioni: Gestione di Key Account DIY di primaria importanza Gestione dei rapporti commerciali con le insegne di competenza presso i principali punti decisionali centrali e periferici Affiancamento e supervisione alle Agenzie di vendita sul territorio nazionale Funzione e responsabilità: In riferimento alla gestione dei rapporti commerciali con le insegne di diretta competenza ed in accordo con le linee guida indicate dal Sales Manager: An alisi del mercato dei clienti di riferimento e identificazione delle nuove opportunità di crescita e di acquisizione; Def inizione e implementazione dei piani cliente; Getione Contratti Quadro; Responsabilità dei risultati di vendita (fatturato, marginalità netta) dei clienti di diretta competenza; Collaborazione con le funzioni di product management nella definizione dell'assortimento prodotti (griglie assortimentali), nella definizione dei piani di trade marketing (merchandising, promotions, visibilità) e nell'analisi delle attività della concorrenza; Analisi e report periodico dei KPIs dei clienti di diretta competenza al Sales Manager (Vendite sell in / sell out, margini; Comunicazione chiara e tempestiva alle funzioni aziendali direttamente coinvolte di tutte le informazioni relative agli accordi sottoscritti, in relazione alle rispettive competenze; Supporto alle funzioni di Amministrazione e finanza, Logistica, Marketing, Customer service nelle attività correlate alla gestione dei clienti di diretta competenza.
In affiancamento alle Agenzie di Vendita: Collaborazione con il Sales Manager nel reclutamento delle agenzie di vendita; Collaborazione con il Sales Manager nella definizione delle modalità di incentivazione delle agenzie di vendita; Coordinamento e affiancamento delle Agenzie sul territorio; Supporto all'esecuzione delle attività di promozione e vendita; Supporto e verifica esecuzione dei piani promozionali; Analisi dei risultati della rete di agenti di vendita.
Management, Organizzazione di vendita interna e di field, Amministrazione e finanza, Logistica, Marketing, Customer Service, Assistenza tecnica, Clienti e loro strutture di vendita, Agenti di Vendita.
Modalità di lavoro / benefits / altre informazioni : H ybrid (smartworking e ufficio secondo priorità ed esigenze di meeting/business) Domicilio in Lombardia o Piemonte E' prevista l'assegnazione dell'auto aziendale anche ad uso promiscuo insieme ai consueti strumenti di lavoro (laptop, mobile phone, carta di credito az.le).
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