PROFILO DELLA POSIZIONE N. 3: PROJECT ENGINEER SERVIZIO IDRICO – PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI Entra a far parte della Direzione Engineering – Ufficio Progettazione e Realizzazione Acquedotto per garantire, nel rispetto dei tempi e dei costi definiti, le attività di progettazione ed esecuzione lavori.
Il nostro profilo ideale: Hai una Laurea magistrale in Ingegneria Civile o in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio. Hai maturato esperienza professionale pregressa di almeno 2 anni in attività di progettazione, costruzione e conduzione di impianti e infrastrutture idrauliche e sei in possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione. Hai buona conoscenza del Codice dei contratti pubblici (D. Lgs. 50/2016 e D. Lgs. 36/2023) e delle norme tecniche per le costruzioni, del pacchetto Office, di Autocad, di QGIS e di Primus (o programmi analoghi) e dei principali software di modellazione idraulica (es.: Infoworks, Epanet, SWMM, BIOWIN, ecc.) e modellazione BIM. Puoi vantare buone doti di comunicazione e predisposizione al lavoro in team, orientamento ai risultati, organizzazione e problem solving. Ecco di cosa ti occuperai: Garantirai lo svolgimento delle attività relative alla progettazione e alla direzione lavori di interventi di manutenzione straordinaria e di nuova realizzazione di infrastrutture a pelo libero e/o in pressione e di impianti idrici e/o fognari e/o di trattamento delle acque reflue, organizzando al meglio le attività (gruppi di progettazione/esecuzione opere nell'ambito del team di lavoro); Gestirai la fase di progettazione ed esecuzione dei lavori assumendo specifici ruoli per singola commessa, coordinando la pianificazione delle commesse assegnate e garantendo il rispetto delle tempistiche e dei costi del Piano delle Attività (budgeting); Analizzerai e gestirai in autonomia le problematiche tecniche assicurandone la risoluzione in modo ottimale, garantendo la corretta individuazione e gestione delle priorità nelle diverse attività da svolgere per l'ottimizzazione del lavoro e il raggiungimento degli obiettivi aziendali; Assicurerai la predisposizione della documentazione amministrativa, tecnico-amministrativa e contrattuale a supporto dei RUP, necessaria sia in fase di progettazione sia in fase di esecuzione lavori; Supporterai le strutture preposte all'ottenimento delle pratiche autorizzative e potrai inoltre fornire supporto nelle attività di modellazione della rete; Garantirai la supervisione delle attività di esecuzione degli interventi da parte delle imprese aggiudicatarie. Sede di lavoro: MILANO.
In considerazione della dislocazione dei siti del Gruppo sul territorio è preferibile il possesso di patente B in corso di validità.
Cosa offriamo: Contratto di lavoro subordinato, categoria professionale "TECNICI" C.C.N.L. Settore Gas Acqua. Forma contrattuale, livello di inquadramento e trattamento economico commisurati alle caratteristiche professionali della risorsa individuata. Pacchetto benefit che include premio di risultato legato al raggiungimento di obiettivi, buoni pasto elettronici, welfare e wellbeing, possibilità di smart working parziale, formazione continua e possibilità di crescita interna. Invio candidature: Le candidature saranno trattate da Jefferson Wells, che supporterà Gruppo CAP nel processo di selezione effettuato ai sensi del vigente Regolamento per il reclutamento del personale consultabile qui: Lavora con noi | Gruppo CAP.
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi (L.903/77 e 125/91). Per Gruppo CAP, la cultura di Diversità, Equità, Inclusione e Pari Opportunità è un impegno prioritario ed è parte integrante del proprio Impegno Etico e di sostenibilità, con l'obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio e garantire un ambiente di lavoro accessibile, equo e volto alla valorizzazione e inclusione di tutte le diversità.
Gli interessati sono pregati di candidarsi entro e non oltre il 28/10/2024. L'assunzione è subordinata all'accertamento dell'idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
#J-18808-Ljbffr