LAMFI EQUIPMENT è un'azienda metalmeccanica facente parte del Gruppo AROL specializzata nella costruzione di macchine metti disco e di assemblaggio di chiusure in plastica; produce e distribuisce in tutto il mondo macchine metti disco e di assemblaggio per ogni tipo di chiusura e tappo in plastica.
Parte del Gruppo AROL sono anche: AROL SpA dedicata alla progettazione, produzione e distribuzione nel mondo di sistemi di chiusura e capsulatura; UNIMAC-GHERRI Srl focalizzata in linee di confezionamento per prodotti alimentari in contenitori con capsule twist- off; TIRELLI Srl specialista nella progettazione e produzione di sistemi di riempimento, chiusura ed etichettatura, principalmente per l'industria cosmetica; MACA ENGINEERING specializzata nella costruzione e fornitura di macchine e linee automatiche per la produzione e l'assemblaggio di capsule e chiusure in alluminio e plastica.
Il Gruppo AROL progetta e produce in 7 sedi italiane e distribuisce e supporta i suoi clienti nel mondo con 14 filiali, in 4 continenti.
LAMFI EQUIPMENT ricerca un profilo da inserire in un percorso di apprendistato, finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato, quindi di età inferiore ai 30 anni e senza pregressa esperienza.
La persona selezionata sarà accompagnata per affrontare un percorso formativo in ambito meccanico, elettronico e di programmazione PLC, al termine del quale in qualità di tecnico meccatronico si dedicherà alla programmazione (PLC), ma anche montaggio, collegamento e collaudo di macchine automatiche metti disco e di assemblaggio di chiusure in plastica presso i clienti LAMFI EQUIPMENT di tutto il mondo.
E' richiesta la disponibilità ad affrontare frequenti trasferte lavorative, in particolare all'estero: il 50% circa dell'attività lavorativa verrà svolta in trasferta.
Il candidato ideale è in possesso di un diploma di perito tecnico meccatronico o similare.
Buona conoscenza del disegno meccanico e lettura di schemi elettrici.
Non è richiesta una pregressa esperienza nel ruolo ricercato, bensì voglia di imparare e di mettersi in gioco.
Ottime capacità relazionali con colleghi e clienti: abilità come ascolto attivo, empatia, intelligenza emotiva, affidabilità e capacità di adattamento ai contesti mutevoli.
A tendere, buona autonomia operativa, spirito di iniziativa e disponibilità all'assunzione di responsabilità.
Conoscenza della lingua inglese La sede di lavoro è localizzata presso la sede della Società LAMFI in PRATO (PO).