Per società consorziata nel medesimo Consorzio CMAT di cui la Meridionale Impianti SpA è leader, cerchiamo n. 1 _**MONTATORE MECCANICO IN OFFICINA.
**_
La risorsa selezionata, all'interno dell'officina, si occuperà di assemblare, installare e riparare componenti meccanici; _in particolare, si occuperà del montaggio di cilindri e pistoni per poi occuparsi dell'assemblaggio sulle presse._
Responsabilità:
- Assemblare parti e componenti meccaniche secondo specifiche tecniche.
Possono essere coinvolti nell'assemblaggio di motori, macchinari, attrezzature o altri dispositivi meccanici.
- Installare componenti meccanici o interi sistemi in un'officina o presso i clienti.
Ciò può richiedere la preparazione del sito, il posizionamento dei componenti e il collegamento di cavi, tubazioni o altri collegamenti.
- Manutenzione e riparazioni di macchinari o attrezzature difettosi occupandosi di diagnosticare problemi meccanici, sostituire parti danneggiate o difettose e riparare o regolare i componenti per garantirne il corretto funzionamento.
- Utilizzo di attrezzi e strumenti: utilizzo di una varietà di attrezzi e strumenti manuali e alimentati per eseguire il loro lavoro.
Questi possono includere chiavi, trapani, saldatrici, torni e altri strumenti specifici per il settore in cui operano.
- Leggere e interpretare disegni tecnici, schemi o istruzioni di montaggio per comprendere i requisiti del lavoro e seguire le specifiche del produttore.
- Compilare, se richiesto, report di lavoro, registri di manutenzione o altre forme di documentazione relativa alle attività di assemblaggio, installazione o riparazione svolte.
Requisiti:
- Formazione professionale o un diploma in meccanica o un campo correlato è generalmente richiesto.
L'esperienza lavorativa precedente nell'assemblaggio, nell'installazione o nella riparazione di componenti meccanici è preferita.
- Conoscenza técnica: possedere una solida conoscenza dei principi meccanici, delle procedure di assemblaggio e delle tecniche di riparazione.
Essere in grado di leggere e interpretare disegni tecnici, schemi o istruzioni di montaggio.
- Problem solving: avere capacità di problem solving per diagnosticare e risolvere i problemi meccanici durante l'assemblaggio, l'installazione o la riparazione dei componenti.
Essere in grado di identificare le cause dei guasti e adottare le misure correttive appropriate.
- Attenzione ai dettagli: prestare attenzione ai dettagli durante l'assemblaggio, l'installazione o la riparazione dei componenti per garantire l'accuratezza e la qualità del lavoro svolto.
- **Disponibilità**_**: full time, dal lunedì al venerdì
- **Luogo di lavoro**_:_ MODENA.
- Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto del Regolamento UE Privacy, 679/2016, GDPR.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03._
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Stipendio: €24,00 - €28,00 al mese
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Tredicesima
Esperienza:
- montatore meccanico in officina ?
: 1 anno (Obbligatorio)