Ali Spa, filiale di Bologna, ricerca per aziende clienti di Bologna e provincia MONTATORE MECCANICO Le aziende sono specializzate nella metalmeccanica, e operano in settori quali: macchine automatiche per il packaging, macchine industriali e per l'agricoltura, lavorazioni meccaniche, automazione industriale.
La figura di montatore meccanico, a seconda delle necessità interne, potrà effettuare montaggi interni all'azienda o recarsi presso i clienti in trasferte.
Nello specifico, le principali responsabilità sono Montaggio di parti meccaniche e componenti secondo disegni tecnici e schemi.
Assemblaggio e collaudo di macchine e impianti industriali.
Utilizzo di strumenti di misura e attrezzature per il montaggio.
Controllo qualità delle lavorazioni e risoluzione di eventuali problematiche tecniche.
Collaborazione con il team di ingegneri e tecnici per garantire il rispetto dei tempi di produzione.
Per ricoprire il ruolo è richiesto Esperienza pregressa come montatore meccanico o titolo di studi affine (perito meccanico, meccatronico) Conoscenza dei disegni tecnici e dei circuiti meccanici.
Competenze nell'utilizzo di strumenti di misura (calibro, micrometro, alesametro) e attrezzature da lavoro.
Ottima manualità e attenzione ai dettagli.
Capacità di lavorare in autonomia e in team.
Si considerano anche profili neo diplomati / laureati con l'ambizione di crescere professionalmente nel ruolo.
Si offre contratto iniziale a tempo determinato volto all'assunzione a tempo indeterminato in azienda.
Ccnl Metalmeccanica Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, 08:00 - 17:00 con un'ora di pausa Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Produzione / Operations Anni di esperienza: < 1 anno Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Operaio