At Ayvens, progress starts with you.
Our ambitions to shape the future of sustainable mobility are powered by our talent. Join us, and get better with every move.
LeasePlan Italia s.p.a. è una società del Gruppo Société Générale titolare del Marchio Ayvens. La realtà internazionale che opera nel settore dell'autonoleggio e della mobilità è alla ricerca di n. 1 Mobility Reservation Support da inserire all'interno della Direzione Customer Experience & Mobility. Il ruolo, basato a Roma, riporta allo Mobility & Administrator Supervisor.
SCOPO DELLA POSIZIONE: Garantire la corretta prenotazione dei veicoli sostitutivi, flexiplan e prelease nel rispetto della categoria, della data e della location richiesta dal cliente.
PRINCIPALI ATTIVITA': Garantire la corretta acquisizione dei dati relativi ai veicoli sostitutivi erogati da RAC; Gestire la prenotazione dei veicoli sostitutivi urgenti e pianificati a valle dell'inserimento della richiesta di servizio su RAC e su Internal Fleet; Monitorare l'interruzione di mobilità garantendo l'acquisizione delle informazioni richieste per una gestione tempestiva del ripristino della disponibilità dei mezzi intervenendo su unità organizzative interne o fornitori esterni, laddove necessario; Gestire la pianificazione degli ordini commerciali flexiplan/prelease in base alla data di consegna richiesta dal cliente e al canale di appartenenza del cliente; Identificare le migliori soluzioni per fornire il veicolo attraverso la disponibilità delle auto flexiplan o presso rent a car; Identificare le eventuali criticità e collaborare con la forza vendita per mitigare le soluzioni a rischio con il cliente; Gestire con il team Mobility Fleet Management una pianificazione che supporti le necessità del team Mobility Reservation ottimizzando la gestione operativa e la logistica della flotta; Segnalare al diretto responsabile le eventuali situazioni di criticità che potrebbero mettere a rischio o fallire l'esito della prenotazione; Gestire le opzioni dei veicoli in base a richieste preventive di ordini che devono essere ancora perfezionati dal commerciale; Attivare le richieste di trasporto di veicoli noleggiabili legati a ordini in gestione; Gestire tutte le altre tipologie di richieste legate ad esigenze interne per garantire la mobilità; Gestire le attività di logistica delle auto e relative movimentazioni nei parcheggi delle sedi di Leaseplan, direttamente su Roma o attraverso il supporto di fornitori esterni presso le altre sedi; Garantire il supporto telefonico ai fornitori in relazione agli strumenti tecnologici messi a loro disposizione; Gestire l'Acd telefonico dedicato assicurando i livelli di servizio attesi; Gestire la mail dedicata assicurando le risposte secondo i livelli di servizio attesi; Assicura il necessario supporto alle attività di Fleet Management, al fine di assicurare i corretti livelli di servizio al cliente, in caso di picchi stagionali o situazioni di criticità. CONOSCENZE – CAPACITA' – ATTITUDINI: Laurea triennale; Conoscenza della lingua inglese; Gestione ordini e monitoraggio della loro evasione; Gestione della prenotazione e riscontro al cliente; di logistica, allestimento, consegna delle auto. Pianificazione e gestione delle priorità. Pacchetto Office, sistemi di query, As 400; Forte orientamento al cliente; Orientamento ai risultati; Dinamicità ed attitudine al cambiamento; Problem solving. LeasePlan Italia è contraria ad ogni forma di discriminazione sociale, di razzismo, di xenofobia, di intolleranza e di violenza. LeasePlan Italia si impegna ad evitare ogni discriminazione dalle proprie condotte e a rispettare, nelle relazioni con i propri stakeholder, le differenze di età, genere, orientamento e identità sessuale, etnia, religione, stato di salute, appartenenza politica e sindacale, lingua o diversa abilità.
#J-18808-Ljbffr