Competenza in discipline elettriche e meccaniche con esperienza rilevante nell'automazione o in ambienti MHE complessi.
- Solida conoscenza di base dei sistemi di controllo basati su PLC.
- Esperienza nell'utilizzo di CMMS (Computerized Maintenance Management Systems) per pianificare la manutenzione proattiva e registrare le attività reattive.
- Conoscenza degli standard aziendali (Conformità Normativa)
- Capacità di comunicare (in forma scritta e verbale) in inglese e nella lingua locale al QCER livello B2 o superiore.
Questo ruolo è per coloro che hanno esperienza nell'ambito militare e che cercano impiego nel settore privato.
In Amazon ci impegniamo attivamente ad assumere ex militari, (membri in servizio ed ex membri delle Forze Armate del paese), riservisti e coniugi di militari, per una vasta gamma di posizioni. Il team di ricerca personale di Amazon è disponibile per discutere diverse opportunità all'interno di Amazon Operations.
In Amazon, migliaia di ex militari sono leader di innovazione e alzano il livello dell'esperienza dei nostri clienti. Ogni giorno applicano le proprie competenze, abilità e capacità di leadership in una varietà di ruoli, influenzando il cambiamento per conto dei nostri clienti sparsi per il mondo. Crediamo che un passaggio dalla carriera militare a un ruolo civile ad Amazon sia una transizione naturale grazie ai solidi programmi che Amazon offre per aiutare i suoi dipendenti ad avere successo, inclusa anche una rete interna che offre mentoraggio, corsi e supporto.
Amazon Operations è al centro dell'esperienza di acquisto della clientela (la cosiddetta "customer experience") di Amazon. Ci occupiamo di tutto, dal momento in cui una persona fa clic sul prodotto da acquistare, al momento della consegna dell'articolo, dal divano alla porta di casa.
In Europa abbiamo più di 50 centri logistici, centinaia di centri di distrubuzione, migliaia di apparecchiature e decine di migliaia di dipendenti che lavorano insieme in armonia per garantire che l'articolo giusto venga consegnato alla persona giusta, al posto giusto, al momento giusto.
Lavorare in Amazon Operations è rivolto a persone che amano essere attive e impegnarsi al massimo. Lavoriamo in un ambiente dinamico e siamo parte di un team più grande che soddisfa le aspettative di milioni di clienti ogni singolo giorno.
Siamo persone aperte e promuoviamo l'individualità e la diversità. La cultura del mondo delle "Operations" si basa sul modo in cui si fa team e sull'etica del lavoro che consente alla nostra attività di funzionare come un orologio. I nostri team sono orgogliosi di un lavoro ben fatto, si prendono cura l'uno dell'altro, garantendo i più alti standard di sicurezza e giocando un ruolo importante nel fornire il servizio di qualità per cui Amazon è conosciuta in tutto il mondo.
Unisciti a noi nel team di manutenzione (Reliability Maintenance Engineering) di Amazon, manteniamo e ottimizziamo le tecnologie nella rete logística globale.
Key job responsibilities
Siamo alla ricerca di persone motivate, con uno sguardo orientato al cliente, che desiderano unirsi al nostro team come Responsabile del turno di manutenzione. L' obiettivo del ruolo è quello di assicurare il rispetto delle normative e delle politiche di sicurezza al fine di garantire che la manutenzione preventiva sia condotta in maniera puntuale secondo standard elevati; garantire elevati livelli di disponibilità delle attrezzature attraverso un miglioramento continuo, monitorando e coordinando il lavoro di un team tecnico.
**Turni di lavoro**: questo ruolo si basa su turni che possono includere notti e fine settimana.
**RESPONSABILITÀ**:
- Essere da esempio nel rispettare i più elevati standard di sicurezza e far sì che vengano rispettati anche dai membri del proprio team.
- Lavorare in maniera pratica e dimostrare alti livelli di conoscenza su tutte attrezzature per la movimentazione dei materiali (MHE: Material Handling Equipment) presenti nel sito.
- Formare e guidare il team tecnico durante il turno di lavoro.
- Essere di supporto al(la) proprio/a responsabile e supervisionare il turno in sua assenza.
- Far sì che le apparecchiature siano disponibili per i clienti interni attraverso la risoluzione dei problemi e la definizione delle priorità.
- Sostenere il miglioramento continuo dei sistemi a favore della standardizzazione in tutta la rete europea.
- Sviluppare e mantenere un buon rapporto di lavoro a tutti i livelli dell'organizzazione.
- Comprensione delle metriche OEE (Overall Equipment Effectiveness) e delle prestazioni delle apparecchiature.
- Gestione dei fornitori.
- Comprovata capacità di supervisionare e influenzare il team.
- Comprovata capacità di multi-task e di assegnare priorità a molti progetti e carichi di lavoro diversi.
- Esperienza di gestione di fornitori e ditte appaltate