Come M&A Specialist riporterai al M&A Manager e sarai parte attiva nel definire la strategia di acquisizioni di Vianova, conducendo attività di scouting per l'identificazione di potenziali target, gestendo e supervisionando i processi di due diligence e supportando la negoziazione e la stesura della contrattualistica per le operazioni di M&A.
Sarai coinvolto anche nelle attività di integrazione post-acquisizione e nel monitoraggio delle sinergie derivanti dalle operazioni eseguite.
Cosa farai curerai la ricerca e la selezione di possibili società target tramite analisi economico-finanziarie (consuntive e prospettiche) e del modello di business di società oggetto di acquisizione curerai lo sviluppo, la gestione e l'aggiornamento di modelli finanziari seguirai le attività di due diligence contabili e legali, collaborando con team interni ed esterni curerai e controllerai l'analisi di documentazione contrattuale e pre-contrattuale relativa alle operazioni di M&A predisporrai report e presentazioni a supporto delle operazioni di acquisizione curerai le relazioni con le società partecipate e l'integrazione tra le Funzioni di Vianova e quelle delle aziende acquisite Cosa devi avere/conoscere laurea in Economia (preferibilmente Magistrale) esperienza di circa 5 anni in ambito corporate Finance, M&A, maturata preferibilmente in società di consulenza, in azienda o società di revisione eccellente padronanza dell'analisi di bilancio aziendale abilità nella modellazione finanziaria per supportare decisioni strategiche e operative capacità di effettuare processi di due diligence a supporto delle attività di M&A competenza nell'uso degli applicativi della Suite di Office (soprattutto di Microsoft Excel) residenza/domicilio nelle province vicine alla sede di lavoro (Versilia, Pisa, Lucca, Livorno, Massa, ecc.)
ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata capacità di relazionarsi positivamente e di comunicare in modo efficace con stakeholder interni ed esterni all'azienda doti analitiche e capacità di sintetizzare informazioni complesse supportate da analisi strategiche capacità di lavorare per obiettivi misurabili e abilità nella gestione delle priorità Ed è meglio se hai... competenze nella valutazione d'azienda attraverso metodologie riconosciute (DCF, multipli di mercato, comparabili, ecc.)
curiosità e motivazione a esplorare nuove opportunità e a comprendere a fondo i diversi aspetti delle operazioni M&A e i loro effetti sulla strategia di Vianova familiarità con la gestione di processi di M&A, dall'identificazione dell'opportunità fino alla chiusura della transazione, inclusi aspetti contrattuali e negoziali Cosa ti offriamo un ambiente di lavoro innovativo, informale e sereno (certificazione Best Workplaces 2024 e Welfare Index PMI 2024) la collaborazione di Colleghi competenti e talentuosi sempre pronti a darti una mano quando ne avrai bisogno stabilità e fiducia con un contratto da subito a tempo indeterminato un fondo illimitato per sostenere la formazione individuale e l'accesso a library tecniche on line un ampio basket di benefit: buoni pasto del valore di € 8,00, linea voce e dati a casa, SIM Vianova, convenzioni per viaggi e tanto altro smart working (modalità ibrida) e una postazione di lavoro domestica con gli stessi strumenti presenti in sede un piano di onboarding strutturato comfort e uffici moderni con strumenti all'avanguardia ricarica mensile di € 20 per l'acquisto di caffè e snack nei distributori automatici delle sedi un'area cucina dove c'è sempre qualcosa per cucinare un gustoso pranzo una biblioteca dove poter leggere e rilassarsi e spazi creati per vivere al meglio la compagnia dei Colleghi Sede di lavoro: Pisa o Massarosa e lavoro in modalità ibrida
Vianova è un Operatore di rete fissa, mobile e Cloud dedicato alle imprese che si distingue per la qualità dei servizi e l'attenzione verso i Clienti.
La nostra offerta, denominata Vianova, integra servizi tradizionali di rete, come fonia e accesso Internet, con servizi di collaborazione avanzati, Centrex e Cloud.
La Funzione Mergers & Acquisitions svolge un ruolo fondamentale nella definizione dell'approccio strategico nella nostra organizzazione: definisce e coordina la strategia di espansione per linee esterne, coordina la ricerca e la selezione di possibili società target, cura le negoziazioni alla base delle acquisizioni, coordina i rapporti con le società controllate e collegate, supervisionandone e controllandone l'integrazione nel Gruppo Vianova.
Dietro ogni progresso, tecnologico e culturale, ci sono le Persone: ecco perché abbiamo creato una cultura organizzativa flessibile che mette i Colleghi al centro di ogni decisione e un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo in cui tutti hanno l'opportunità di creare valore.
Secondo il Great Place to Work Institute siamo nella Top Ten delle aziende migliori in cui lavorare in Italia, a conferma che per noi una delle cose più importanti è investire sulle Persone e sul loro benessere.
Siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti che vogliano partecipare con passione alla crescita di Vianova tramite l'aspirazione a standard elevati e al miglioramento continuo.
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