Merchandising Analyst

Merchandising Analyst
Azienda:

Antonioli Holding Srl



Funzione Lavorativa:

Marketing

Dettagli della offerta

Antonioli Group ( https://antonioligroup.com/ ) è leader italiano nel settore dell'alta moda e dei beni di lusso, pioniere nell'introdurre nuove tendenze e marchi nel mercato italiano e, successivamente, mondiale.
Andando oltre la moda, l'offerta lifestyle di Antonioli comprende anche un Music Club, un Ristorante Lusso e una Fondazione no-profit per la cura e l'accoglienza dei cani.
Nel progetto retail opera attualmente con 7 Boutiques (Milano, Ibiza e Lugano), oltre all'E-Commerce antonioli.eu Nel progetto moda, Antonioli focalizza le visioni di artisti e creatori globali: tra i suoi brand annovera i brand Ann Demeulemeester e 44 LABEL GROUP.
Il ruolo: principali responsabilità e compiti Antonioli S.r.l.
è alla ricerca di un/una Merchandising Analyst da inserire all'interno del Team Merchandising e si occuperà delle seguenti attività: REPORTING E ANALISI: Analizzare le prestazioni del prodotto e delle collezioni e fornire input sull'evoluzione delle collezioni e/o sulle azioni da intraprendere durante la stagione per migliorare le vendite; Raccogliere, analizzare e interpretare settimanalmente i dati di vendita, per area geografica, canale, stagione, categoria prodotto; Analisi KPI di business e di prodotto; Fornire dati di sell in e sell out sulle stagioni in corso e passate; Analisi marginalità per categoria di prodotto; Presentazione al top management di analisi approfondite delle vendite per identificare punti di forza, punti deboli, opportunità e sfide; Sviluppo analisi ad hoc per progetti strategici incentrati sulla strategia di allocazione e gestione degli stock; Lavorare a stretto contatto e in modo trasversale con i team retail, finance e produzione per garantire la strategia a breve termine e a lungo termine.
BUDGETING E DEFINIZIONE OTB: Creazione del budget; Definizione OTB canale Retail e supporto alla definizione degli OTB per distributori.
  Requisiti Laurea in economia o esperienza lavorativa equivalente; Esperienza minima di 3 anni nel settore della moda preferibile in un multi-brand; Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e orale; Ottima conoscenza e padronanza di Excel (creazione tabelle pivot, cerca verticale, etc....); Precisione e organizzazione.
  Soft Skills Ottime doti comunicative e relazionali; Pensiero analitico e attenzione al dettaglio; Flessibilità e autonomia; Predisposizione al team working; Capacità organizzative, proattività e motivazione.
Settore: Moda/Fashion Design Ruolo: Altro Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Merchandising Analyst
Azienda:

Antonioli Holding Srl



Funzione Lavorativa:

Marketing

Digital Marketing & Affiliation Trainee

Condé Nast is a global media company producing the highest quality content with a footprint of more than 1 billion consumers in 32 territories through print,...


Da Condé Nast - Lombardia

Pubblicato 18 days ago

Marketing E Comunicazione - Prima Esperienza/Entry Level

Siamo un'agenzia di marketing e comunicazione, dal 2008 puntiamo a creare valore aggiunto per i nostri partner commerciali organizzando e gestendo campagne d...


Da Dream Marketing Agency - Lombardia

Pubblicato 18 days ago

Global Digital Campaigns & Analytics Specialist

Who we are Amplifon is an Italian multinational company and the global leader in hearing care solutions and services for retail expertise, customization, and...


Da Amplifon Group - Lombardia

Pubblicato 18 days ago

Dtc & Marketing Intern

All Posting Locations: Milano, Lombardia, IT Job Functions: HR Date Published: September 12, 2024 Ref#: R-86281 ABOUT THE ROLE This is an amazing opportunity...


Da Kraft Heinz Company - Lombardia

Pubblicato 18 days ago

Built at: 2024-10-06T00:38:35.164Z