Presentazione dell'azienda
Il Gruppo Armani è leader tra le aziende del settore della moda e del lusso con circa 9.000 dipendenti e 7 stabilimenti di produzione.
È presente con i tre marchi di riferimento Giorgio Armani, Emporio Armani e A|X Armani Exchange in tutti i principali paesi dei vari continenti.
Solidamente radicata nella realtà italiana, ma con una visione e una cultura cosmopolite, l'azienda è cresciuta in tutto il mondo ampliando la propria offerta dagli abiti e accessori ai cosmetici, profumi, occhiali, orologi, gioielli, mobili e complementi d'arredo fino a comprendere i settori di interior design, food & beverage, hotel & resorts.
Descrizione del posto (Mansioni)
La risorsa riporterà al Merchandising Manager della linea Armani Exchange e avrà il compito di progettare le collezioni delle calzature interpretando le linee guida strategiche e di posizionamento del brand.
ATTIVITA'
- Progettazione delle collezioni sulla base delle richieste del mercato e delle esigenze di immagine del brand, definendo il giusto rapporto tra nuovi prodotti e carry-over
- Elaborazione dei briefing di collezione da condividere con l'ufficio stile
- Analisi e monitoraggio della concorrenza
- Analisi ed interpretazione dei dati di venduto, sia di sell-in che di sell-out
- Coordinamento con il team di sviluppo prodotto per la condivisione di target cost, tempi di consegna, etc.
- Presentazione della collezione al team Retail Buying e al team Wholesale
- Raccolta dei feedback del mercato dai buyers e dagli Area Managers
- Redazione di materiali di training
Profilo
REQUISITI
- In possesso di diploma di laurea triennale/magistrale, con preferenze per facoltà economiche/scientifiche
- Esperienza pregressa di 4/5 anni in un ruolo analogo nelle categorie calzature
- Conoscenza dei mercati e del cliente di riferimento
- Elevata sensibilità di prodotto
- Ottime capacità analitiche e di gestione delle tempistiche
- Spiccata attitudine alle relazioni interpersonali e alla risoluzione di problemi
- Inglese fluente, orale e scritto