MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici.
MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l'intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare).
All'interno della Direzione "MEP ITALY", MBDA Italia SpA è alla ricerca di un "Project Buyer".
Il Project Buyer è responsabile di realizzare gli obiettivi di Procurement a lui assegnati nell'ambito della Funzione MEP dal Procurement Executive, da cui dipende gerarchicamente, e dal Procurement Manager, con il quale ha un rapporto di tipo funzionale, instaurando e gestendo la relazione commerciale con il Fornitore durante tutte le fasi del processo di approvvigionamento (selezione, gara, negoziazione, stipula e gestione Contratto). L'espletamento di questo ruolo lo identifica come la principale interfaccia di MBDA verso i propri subfornitori.
Responsabilità: Collabora con il PM supportandolo nell'elaborazione del Procurement Plan per singoli Programmi aziendali.
Verifica ed approva gli Statement of Work per le subforniture di propria competenza.
Analizza i contratti attivi Cliente e valuta i necessari flowdown sui relativi conseguenti contratti di Subfornitura.
Individua i Fornitori destinatari delle Richieste di offerta confrontandosi con il Procurement Executive e il Procurement Manager.
Prepara e invia le Richieste di Offerta ai Fornitori monitorandone la presa in carico e la ricezione delle offerte richieste.
Procede alla valutazione economica delle offerte ricevute, avvalendosi per la componente tecnica del supporto del reparto Ingegneria.
Conduce la fase negoziale volta a finalizzare il contratto e/o l'ordine di acquisto e/o loro eventuali successivi emendamenti.
Svolge un'attività di monitoraggio economico-finanziario della fornitura di competenza, gestendo gli eventuali scostamenti dai piani di Fatturazione e Pagamento concordati con il Fornitore.
Contribuisce alla pianificazione del cash out annuale e pluriennale attraverso la partecipazione agli incontri periodici con Finance.
Nell'ambito delle future opportunità di Business supporta il Procurement Manager nella valutazione dei costi esterni associati.
Titolo di studio richiesto: Laurea in Economia (preferenziale).
Esperienza professionale: Minimo 2 anni di esperienza, preferibilmente in ambito acquisti con conoscenze di contrattualistica e attitudine alla negoziazione.
Competenze Professionali: Conoscenza pacchetto Office (Excel, Word, Powerpoint), conoscenza del gestionale SAP (preferenziale).
Conoscenze linguistiche: Inglese fluente (scritto, parlato, letto e compreso).
Capacità di operare in team nazionali/internazionali.
Disponibilità a trasferte su territorio nazionale ed estero.
Buone capacità comunicative, relazionali e negoziali, gestione delle priorità.
Orientamento ai risultati.
Iniziativa.
Resilienza.
#J-18808-Ljbffr