Stellenbeschreibung Assicurare agli/lle utenti presenti all'interno della struttura una continua assistenza sanitaria. Contribuire alla realizzazione delle linee strategiche definite dalla Direzione Aziendale.
Le tue nuove mansioni GESTIONE PER OBIETTIVI STRATEGICI E DI PRESTAZIONE Si coordina con la Direzione Sanitaria per la definizione operativa degli obiettivi aziendali.
Contribuisce alla realizzazione delle linee strategiche definite dalla Direzione Aziendale concertando con l'Infermiere/a Dirigente piani operativi associati a obiettivi.
Propone e sottopone all'approvazione della Direzione Aziendale gli obiettivi di prestazione, assistenziali e organizzativi collegati ai piani operativi, con i relativi sistemi di verifica, gli indicatori e relativi target in merito all'area clinica.
E' responsabile della presentazione alla Direzione Aziendale (di concerto con ID) dei piani operativi associati agli obiettivi nonché della loro attuazione.
E' responsabile dell'alimentazione e dell'invio periodico del cruscotto degli indicatori gestionali associati agli obiettivi dell'area di competenza.
GESTIONE OPERATIVA Supervisiona, controlla, verifica e supporta tutte le attività inerenti all'area clinica.
Coordina i Medici, i MMG, gli assistenti sociali e psicologi/ghe ove presenti, assegnati alla propria unità operativa, verificandone l'operato e segnalando alla Direzione Aziendale eventuali non conformità.
E' responsabile e supervisiona il rispetto della redazione e della corretta attuazione del PAI e il tempestivo aggiornamento/chiusura in caso di mutate esigenze di assistenza socio-sanitaria degli/lle ospiti.
E' responsabile, di concerto con l'equipe, di identificare l'indicatore/gli indicatori del PAI che permettano di valutare, alla scadenza prevista, l'esito degli interventi assistenziali ipotizzati trovando riscontro in scale di valutazione.
Adotta, controlla e vigilia sulle norme igienico-sanitarie e di sicurezza secondo le norme vigenti.
Predispone e attua misure di prevenzione di concerto con le ID nei confronti della comunità e dei/lle singoli/e ospiti, secondo le norme vigenti.
Gestisce i rapporti con i medici delle strutture ospedaliere per quanto riguarda le problematiche cliniche degli/lle ospiti degenti.
Assicura, d'intesa con l'infermiere/a dirigente, l'omogeneità di gestione e di trattamento degli/lle ospiti e allo scopo collabora e sviluppa sinergie tra le varie figure professionali e altri/e Responsabili Medici/che.
Gestisce i rapporti con la ASL per quanto riguarda le problematiche cliniche degli/lle ospiti.
Assicura ed è responsabile della conservazione della cartella personale dell'ospite (cartella clinica).
GESTIONE DEL PERSONALE Collabora con la Direzione del Personale nella gestione del personale assegnato.
Collabora su richiesta della Direzione del Personale, nei processi di selezione del personale, nelle attività di valutazione delle competenze tecniche del personale medico.
Fornisce alla Direzione del Personale contributi in merito ad eventuali bisogni formativi.
Questo è quello che potrai offrire tu in Korian Verifica direttamente le reali condizioni generali di salute psico-fisica degli/lle ospiti.
Assicura la correttezza e completezza degli elementi costituenti il debito informativo verso gli enti destinatari dello stesso (ad es. ASL, Regione Lazio).
Assicura la corretta gestione delle seguenti procedure:
Aggiornamento del diario clinico;Corrispondenza tra le cure prescritte e quelle realmente eseguite;Conformità della documentazione clinica (cartella clinica) alle normative vigenti e la corrispondenza tra quanto indicato nei documenti cartacei con quanto indicato nei documenti informatici;Controllo del carico e scarico dei farmaci stupefacenti effettuati dagli/lle infermieri/e in modo che vi sia effettiva corrispondenza tra la giacenza contabile e reale delle stesse.Supervisiona la corretta attuazione dei protocolli e delle linee guida riguardanti l'assistenza medica al/la paziente comprensivi degli aspetti legati al risk management.
Partecipa ai team di audit interni periodici sui requisiti del sistema qualità e accreditamento istituzionale e sull'attuazione e adeguatezza del Modello Organizzativo 231.
Vigila sul mantenimento della conformità ai requisiti del sistema qualità e accreditamento istituzionale e del Modello Organizzativo 231 inerenti l'area clinica.
Rapporta periodicamente e segnala tempestivamente se necessario – alla Direzione Aziendale- sullo stato di conformità, anomalie, reclami e sulle relative azioni correttive in merito a problematiche inerenti l'area clinica.
Assicura risultati soddisfacenti nelle indagini di Soddisfazione dei/lle pazienti e dei/lle familiari relativamente ai requisiti inerenti l'area clinica.
MIGLIORAMENTO CONTINUO Supporta la Direzione Aziendale nella progettazione e sviluppo di modelli assistenziali orientati al pieno soddisfacimento dei bisogni del paziente e propone azioni di miglioramenti con obiettivo l'ottimizzazione nella gestione delle attività dell'area clinica.
Promuove, d'intesa con l'Infermiere/a Dirigente lo sviluppo di nuovi modelli organizzativi.
Questo è quello che ti offriamo noi Corsi professionalizzanti
La possibilità di conseguire i crediti ECM attraverso la piattaforma Korian Academy
L'inserimento in un contesto di crescita professionale all'avanguardia, in un ambiente fortemente meritocratico.
I dettagli contrattuali e la disponibilità oraria richiesta saranno oggetto di discussione in fase di selezione.
#J-18808-Ljbffr