PROFILO RICERCATO: Medico Pneumologo SEDI DI LAVORO: Villa Margherita - Contrada Piano Cappelle 55 - 82100 Benevento BN REQUISITI: - Laurea in Medicina e Chirurgia; - Iscrizione all'Albo professionale dei Medici; - Specializzazione medica in Pneumologia; - Assicurazione professionale in vigore - Rispetto degli ECM - Gradita esperienza pregressa nella mansione. La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (Legge 903/77 e art.8 D.lgs 196/00). RESPONSABILITÀ' DEL RUOLO Il Medico Pneumologo: è responsabile della presa in carico del paziente a livello globale: sia dal punto di vista internistico che riabilitativo; si occupa delle visite dei pazienti con raccolta anamnestica e compilazione della relativa documentazione sanitaria, diagnosi e terapia; garantisce al paziente e ai familiari un servizio di assistenza di qualità, sia dal punto di vista sanitario che dell'informazione e della relazione, garantendo la riservatezza di tutte le informazioni; partecipa alla stesura dei PAI e all'analisi clinica del benessere psico-fisico del paziente; collabora con i MMG che hanno in cura i pazienti; definisce gli interventi utili al raggiungimento degli obiettivi prefissati, incentrati sui diversi problemi rilevati nel paziente; prevede la valutazione periodica dei risultati raggiunti e la verifica degli obiettivi attesi; rispetta costantemente gli standard di sicurezza, prendendo misure precauzionali per evitare infezioni e contaminazione; supervisiona il rispetto delle linee guida e delle procedure aziendali; si occupa della consulenza e formazione professionale degli operatori del servizio infermieristico e assistenziale. COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI conoscenze approfondite in campo medico e sanitario; capacità di gestire un processo di diagnosi e cura; capacità di lettura di referti, esiti e risultati di esami e test; capacità di prescrivere e somministrare cure appropriate, in accordo con le diagnosi; applicazione delle conoscenze di primo soccorso, prevenzione e protezione; conoscenza e applicazione dei protocolli sanitari; conoscenza e applicazione delle procedure aziendali; conoscenza e utilizzo di pacchetto Office per la comunicazione e la gestione dell'attività professionale. COMPETENZE TRASVERSALI Il candidato sarà inserito nell'ambito della direzione medica e, oltre a essere un valido clinico, deve possedere buone capacità relazionali, gestionali e organizzative, in quanto riferimento primario dell'attività progettuale e organizzativa della struttura. Sono richieste le seguenti competenze: buon autocontrollo; capacità decisionali e senso di responsabilità; capacità comunicative e di ascolto; abilità di analisi, risoluzione dei problemi e decisionali; propensione all'aggiornamento continuo. TIPOLOGIA CONTRATTUALE, LIVELLO, RETRIBUZIONE E BENEFIT Stipula di contratto a tempo indeterminato; Orario di lavoro full time, 36 ore settimanali: 8-15, 12-20; Retribuzione commisurata in base alla seniority; Piattaforma scontistica riservata ai dipendenti/collaboratori KOS; Percorsi di formazione aziendale attraverso la nostra Kos Academy. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Disponibilità: Turno diurno J-18808-Ljbffr