PROFILO RICERCATO: Medico Cardiologo SEDI DI LAVORO: Villa Margherita - Contrada Piano Cappelle 55 - 82100 Benevento BN
REQUISITI: Laurea in Medicina e Chirurgia; Iscrizione all'Albo professionale dei Medici; Specializzazione medica in Cardiologia; Assicurazione professionale in vigore; Rispetto degli ECM; Gradita esperienza pregressa nella mansione.
La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (Legge 903/77 e art.8 D.lgs 196/00).
RESPONSABILITÀ DEL RUOLO Il Medico Cardiologo è responsabile della presa in carico del paziente a livello globale: sia dal punto di vista internistico che riabilitativo; Si occupa delle visite dei pazienti con raccolta anamnestica e compilazione della relativa documentazione sanitaria, diagnosi e terapia; Garantisce al paziente e ai familiari un servizio di assistenza di qualità, sia dal punto di vista sanitario che dell'informazione e della relazione, garantendo la riservatezza di tutte le informazioni; Partecipa alla stesura dei PAI e all'analisi clinica del benessere psico-fisico del paziente; Collabora con i MMG che hanno in cura i pazienti; Definisce gli interventi utili al raggiungimento degli obiettivi prefissati, incentrati sui diversi problemi rilevati nel paziente; Prevede la valutazione periodica dei risultati raggiunti e la verifica degli obiettivi attesi; Rispetta costantemente gli standard di sicurezza, prendendo misure precauzionali per evitare infezioni e contaminazione; Supervisiona il rispetto delle linee guida e delle procedure aziendali; Si occupa della consulenza e formazione professionale degli operatori del servizio infermieristico e assistenziale.
COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI Conoscenze approfondite in campo medico e sanitario; Capacità di gestire un processo di diagnosi e cura; Capacità di lettura di referti, esiti e risultati di esami e test; Capacità di prescrivere e somministrare cure appropriate, in accordo con le diagnosi; Applicazione delle conoscenze di primo soccorso, prevenzione e protezione; Conoscenza e applicazione dei protocolli sanitari; Conoscenza e applicazione delle procedure aziendali; Conoscenza e utilizzo di pacchetto Office per la comunicazione e la gestione dell'attività professionale.
COMPETENZE TRASVERSALI Il candidato sarà inserito nell'ambito della direzione medica e, oltre a essere un valido clinico, deve possedere buone capacità relazionali, gestionali e organizzative, in quanto riferimento primario dell'attività progettuale e organizzativa della struttura.
Sono richieste le seguenti competenze:
Buon autocontrollo; Capacità decisionali e senso di responsabilità; Capacità comunicative e di ascolto; Abilità di analisi, risoluzione dei problemi e decisionali; Propensione all'aggiornamento continuo.
TIPOLOGIA CONTRATTUALE, LIVELLO, RETRIBUZIONE E BENEFIT Stipula di contratto a tempo indeterminato; Orario di lavoro full time, 36 ore settimanali: 8-15, 10-18, 12-20; Retribuzione commisurata in base alla seniority; Piattaforma scontistica riservata ai dipendenti/collaboratori KOS; Percorsi di formazione aziendale attraverso la nostra Kos Academy.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Disponibilità: Turno diurno #J-18808-Ljbffr