_**Fondazione Poliambulanza**_, _Istituto Ospedaliero Non Profit di Brescia_ è attualmente alla ricerca un _**Medico Anatomopatologo.**_L'U.O.C. di Anatomia Patologica della struttura eroga prestazioni diagnostiche istologiche, citologiche, molecolari e autoptiche (riscontri diagnostici), anche offrendo il servizio a strutture esterne.
L'attività diagnostica è organizzata in settori di laboratorio che operano in forma integrata:
- Istologia
- Citologia (versamenti)
- Citologia da agoaspirazione (esecuzione e lettura)
- Pap-test (tradizionale, fase liquida, test molecolare per HPV)
- Immunoistochimica
- Biologia Molecolare (N.G.S.; real time PCR)
Nel 2023 il laboratorio di Anatomia Patologica ha analizzato 23.937 (più di 27.000 per l'anno 2024) esami istologici (pazienti), 228 esami estemporanei intraoperatori, 1.730 esami citologici da versamenti, 1.013 esami da citologia agoaspirativa, circa 11.000 PAP-test, indagini molecolari sono state eseguite per 335 pazienti (tumori del tratto gastro-enterico, tumori cerebrali, tumori polmonari, tumori bilio-pancreatici, tumori cerebrali); per tutti i pazienti sono stati definiti i parametri diagnostici e prognostici essenziali per l'eventuale trattamento post-chirurgico.
Tutti gli esami istologici vengono scannerizzati e caricati sul sistema informatico del laboratorio con possibilità di visione e diagnosi tramite vetrino digitale ("digital pathology").
Al professionista che stiamo cercando verrà richiesto di svolgere attività diagnostica cito-istologica ed eventualmente molecolare.
Risulta requisito indispensabile ai fini della selezione essere in possesso di Specializzazione, anche di recente acquisizione; apprezzata una propensione alla ricerca clinica.
Completano il profilo precisione, una forte motivazione, collaborazione e la disponibilità a partecipare ai gruppi multidisciplinari attivi nella nostra struttura.
Fondazione Poliambulanza è certificata Joint Commission; la Breast Unit ha la certificazione EUSOMA.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: €55.000,00 - €58.000,00 all'anno
Benefit:
- Assistenza sanitaria integrativa
- Fondo pensione
- Mensa aziendale
- Orario flessibile
- Parcheggio libero
Retribuzione supplementare:
- Premio di produzione
- Straordinario
- Tredicesima