ID Richiesta: 1362- Location: Sansepolcro, IT, 52037- Area Professionale: Ricerca e Sviluppo- Job Description:
- Aboca è una healthcare company italiana che si occupa di cura della salute attraverso prodotti naturali che rispettano l'organismo e l'ambiente. Nasce oltre 40 anni fa a Sansepolcro, in Toscana, con l'obiettivo di ricercare nella complessità della natura le soluzioni per la cura dell'uomo. Oggi conta più di 1.800 dipendenti ed è presente in 16 paesi.
Offriamo un'opportunità di inserimento per un/una Medical Manager che si occuperà di assicurare che le attività di certificazione dei prodotti verso le autorità locali ed estere per quanto riguarda agli aspetti medico-scientifici siano svolte nel rispetto della correttezza scientifica, della normativa di riferimento, dei tempi ed in coerenza con le strategie aziendali.
Dovrà definire, in funzione del piano strategico, i piani di sviluppo clinico dei prodotti assegnati, proporre attività di ricerca clinica, creare relazioni con centri di ricerca, disegnare studi clinici, elaborare i risultati degli studi.
Si occuperà anche di stabilire e mantenere contatti e relazioni medico-scientifica con stakeholder esterni e KOL per divulgazioni sui prodotti e la gestione di progettualità aziendali.
RESPONSABILITA' CHIAVE
- Coordinare il team di lavoro al fine di assicurare che le attività di certificazione e ricertificazione dei prodotti verso le autorità locali ed estere per quanto riguarda gli aspetti medico-scientifici siano svolte nel rispetto della correttezza scientifica, della normativa di riferimento, dei tempi ed in coerenza con le strategie aziendali
- Collaborare col Medical Director alla stesura e attuazione del medical plan.
- Collaborare, partecipare e supervisionare progetti e/o valutare, redigere e/o revisionare il materiale scientifico ad uso interno o esterno, destinato alle autorità, in linea con le strategie aziendali e le normative in vigore, garantendone l' esattezza scientifica dei contenuti.
- Collaborare e coordinarsi con le altre figure aziendali per garantire il corretto svolgimento nei tempi delle attività
- Supportare la vigilanza nella elaborazione e valutazione medico-scientifica dei rapporti periodici di aggiornamento sulla sicurezza dei prodotti e nella valutazione medica delle segnalazioni spontanee di "casi".
- Stabilire i contatti e relazioni con stakeholder esterni e KOL (in supporto al Medical Director ed in coordinamento con Medical Communication Strategy Manager) per divulgazione medico-scientifica sui prodotti e per la promozione e\o gestione di progettualità aziendali.
- Garantire e assicurare lo svolgimento puntuale delle attività di Medical affairs nei tempi stabiliti.
- Supportate la direzione Marketing e Commerciale nello sviluppo della componente clinica delle varie forme di comunicazione e delle attività commerciali
- Supporto allo e collaborazione con lo sviluppo farmaceutico per le competenze medico-scientifiche
- Collaborazione col e supporto al dipartimento di preclinica per le valutazioni medico-scientifiche
Requisiti richiesti:
- Laurea in Medicina
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
- Esperienza e competenza nella posizione manageriale e in almeno gran parte delle responsabilità sopra indicate
- Modalità di lavoro Ibrida