Informazioni sull'offerta di lavoro Lo.Li.
Pharma srl, azienda operante nella commercializzazione di dispositivi medici e integratori alimentari, è impegnata da oltre 20 anni al fianco della classe medica nella ricerca e sviluppo di soluzioni terapeutiche efficaci e innovative con l'obiettivo di supportare la salute delle persone e migliorarne la qualità di vita.
Per ampliamento dell'organico, oggi siamo alla ricerca di un Medical affair specialist al fine di potenziare la ricerca scientifica e le attività editoriali.
Il Medical affair specialist sarà parte del dipartimento di ricerca e sviluppo, con i professionisti coinvolti nei progetti, per garantire che la produzione scientifica rispetti gli standard etici e scientifici.
Il Medical affair specialist dovrà essere in grado di comprendere le esigenze dei progetti di ricerca dell'azienda, analizzare i dati provenienti da studi clinici e pre-clinici e redigere testi scientifici di qualità.
Compiti e responsabilità In collaborazione con il Responsabile Ricerca e Sviluppo provvede all'esecuzione delle seguenti attività: Redazione e revisione di articoli scientifici in lingua inglese o, occasionalmente, in italiano, e collaborazione alla realizzazione di attività editoriali (numeri speciali, libri, , linee guida, ecc…).
Gestione dei processi di pubblicazione degli articoli scientifici.
Stesura di protocolli di studio.
Organizzazione e/o implementazione di test sperimentali, sia in vitro sia in vivo, e trial clinici a supporto delle attività di ricerca e sviluppo.
Analisi dei dati ottenuti dalle ricerche sperimentali.
Supporto scientifico agli altri reparti aziendali, in particolare Medica e Marketing, nella gestione dei prodotti di competenza.
Collaborazione con il reparto di Medica in merito alla condivisione degli studi scientifici in corso o in fase di progettazione.
Ricerche bibliografiche sui principi attivi di interesse aziendale e condivisione degli aggiornamenti con le funzioni aziendali.
Realizzazione di prototipi di prodotto.
Screening di possibili principi attivi e formulazioni di possibile interesse aziendale.
Analisi e redazione della sezione tecnica di domande di brevetti legati a prodotti delle attività aziendali.
Redazione della valutazione clinica (compresi gli studi scientifici correlati) da includere nel dossier per la certificazione di Dispositivi Medici, in collaborazione con il dipartimento di Qualità e Regolatorio.
Mantenimento dei rapporti con gli Opinion Leader.
Supporto alle attività di Ricerca e Sviluppo (gestione sviluppo di prodotti, gestione progetti) Collaborazione con altre funzioni aziendali (in particolare dipartimento Medica, Qualità e Regolatorio e Legale) per quanto concerne lavorazioni legate alle attività di Ricerca e Sviluppo.
Requisiti necessari Laurea magistrale (o equivalente) in uno dei seguenti settori: scienze biologiche, biotecnologia, medicina, farmacia, chimica, chimica farmaceutica.
Ottimo livello di inglese scritto e parlato.
Requisiti preferenziali Dottorato di Ricerca in uno dei seguenti settori: scienze biologiche, biotecnologia, medicina, farmacia, chimica, chimica farmaceutica.
Esperienza in gestione di trial clinici e gestione di application a Comitati Etici.
Esperienza nello sviluppo di Dispositivi Medici e/o AFMS.
Esperienza di lavoro/studio in paese estero.
Tipologia di lavoro: Tempo pieno in presenza Orario: Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 con flessibilità oraria di 30 minuti.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi e i dati saranno conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui agli artt.
13 D.lgs.
196/03 e 13 -14 Regolamento Europeo EU 679/2016 (GDPR- "Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali").