Siamo alla ricerca di un* Media Programmatic Specialist che si occupi di pianificazione media e gestione operativa delle campagne pubblicitarie programmatic e reservation dei nostri clienti.
Ruolo: Nel ruolo di Media Programmatic Specialist in Webranking ti occuperai di:
Gestione Campagne: Elaborare strategie e gestire il setup e l'ottimizzazione di campagne in CPM/CPC/CPA sui principali canali online. Pianificazione Media: Creazione ed ottimizzazione del media plan, monitorando le performance e apportando le necessarie ottimizzazioni per migliorare i risultati. Analisi e Reporting: Analizzare i dati e creare report per mostrare l'andamento delle campagne e le possibili evoluzioni. Sviluppo Strategia: Sviluppare la strategia di investimento del budget, selezionando i canali appropriati in base agli obiettivi specifici del cliente, per importanti clienti nazionali e internazionali. Gestione Fornitori: Collaborare e gestire i fornitori esterni per garantire l'efficacia e l'efficienza delle campagne. Requirements Sei la persona che stiamo cercando se hai: Laurea o un Diploma Universitario in discipline economiche o tecniche. Esperienza di almeno 2 anni: nella gestione di campagne digitali gestite in programmatic reservation / direct buy e di gestione di budget di media-grande dimensione. Competenze analitiche: ottime capacità logiche e di analisi dei dati, attenzione per i dettagli e precisione. Buona conoscenza e utilizzo delle principali piattaforme DSP (DV 360, TTD e Amazon DSP) e di piattaforme di Ad Server (Campaign Manager) Conoscenza degli applicativi MS Office, in particolare Microsoft Excel e PowerPoint. Conoscenze di piattaforme di Web Analytics. Buona conoscenza della lingua inglese Caratteristiche Personali Curiosità e propensione all'innovazione. Interesse per il mondo del Digital Marketing e di tutte le tematiche online inerenti. Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi, capacità di lavorare in team e buone doti organizzative. Nice to Have Precedente esperienza di almeno 2 anni all'interno di Centri Media o Agenzie di Digital Marketing. Esperienza concreta di più di un anno nell'utilizzo della suite Google Marketing Platform. Precedente esperienza di gestione e coordinamento di persone su progetti articolati. Benefits Avrai la possibilità di entrare a far parte di un team affiatato a cui offriamo:
Smart Working senza limiti forzati Contributo Smart Working Station: un'attrezzatura a tua scelta per lavorare meglio da casa Flessibilità oraria Buoni Pasto elettronici cumulabili (anche quando sei in smart working!) Welfare Aziendale Piano di sviluppo concordato con il proprio responsabile Formazione interna e esterna con tempi e budget dedicati con occasioni di partecipazione a eventi in Italia e all'estero Accesso illimitato ad Upskill for Webrankers, la nostra piattaforma interna di corsi e-learning. Welcome kit: zaino, laptop e postazione di lavoro dedicata Possibilità di partecipare ad eventi di team building aziendali (cene a tema, grigliate estive, ecc) offerti da Webranking Inquadramento e tipologia contrattuale saranno discussi in sede di colloquio in base alle effettive esperienze e competenze maturate.
#J-18808-Ljbffr