Media Planning Expert

Media Planning Expert
Azienda:

Tn Italy



Funzione Lavorativa:

Pubblicità

Dettagli della offerta

col-wideJob Description:

Esperto e appassionato di media, sviluppa e monitora le pianificazioni off-line e on-line rivolte a sviluppare awareness e consideration (video strategy, audio strategy, OOH, media partnership, sponsorship, etc), in modo da stimolare l'interesse di nuovi clienti, individuare le migliori soluzioni per comunicare i prodotti bancari e contribuire agli obiettivi commerciali, in collaborazione con l'agenzia media e le altre aree aziendali coinvolte (Digital Marketing, Prodotto, Brand).
Prende parte alla definizione della strategia media volta ad ottimizzare le opportunità di contatto con il target, i risultati di brand e di business, interviene nelle negoziazioni e valutazioni degli spazi proposti dal centro media, fa scouting di nuove iniziative (offline e online) che possano rafforzare il posizionamento di marca e analizza i dati attraverso una puntuale reportistica di monitoraggio settimanale (off-line incluso digital audio, connected TV e VOL), sia nella fase di forecasting che come tracking on going e post pianificazione.
Definisce la campagna di pianificazione nel rispetto del time to market, del budget assegnato e dei kpi's, assicurando il corretto flusso di fatturazione e gestione dei contratti. Collabora nel monitoraggio della concorrenza e supporta il Media Planning Coordinator nel curare i rapporti con concessionarie ed editori, con l'internazionale e con gli stakeholder interni, al fine di esporre al meglio le azioni intraprese e agevolarne la comprensione attraverso uno storytelling adeguato.
Gestisce l'alimentazione e la corretta manutenzione del marketing mix modelling, così da avere un approccio data driven al planning ed alla sua valutazione.
Key Responsibilities
Pianifica le campagne media (TV, VOL, CTV, Radio e audio digitale, OOH, Stampa)valutando e sfruttando al meglio tutte le variabili possibili sia come scelta di formato che di sinergia tra i mezzi;
Analizza l'impatto della campagna monitorando l'andamento delle pianificazioni previste e individua azioni correttive attraverso l'utilizzo di tool di misurazione, lo sviluppo di dashboard e reportistica dedicata;
Gestisce il budget media e controlla il centro media nelle fasi di buying, nella valutazione della qualità del piano e nello scouting di nuove opportunità di pianificazione;
Collabora con il team di Digital Marketing al fine di massimizzare il raggiungimento degli obiettivi commerciali e con il team di Brand al fine di migliorare attraverso l'amplificazione media l'efficacia della comunicazione e il ricordo della marca;
Fa scouting di nuove attività per rafforzare il posizionamento di merca;
Collabora con il Brand Coordinator, per definire il miglior mix contenuto/formato per generare interesse nei prospect, supportare i brand KPIs e massimizzare i risultati commerciali;
È responsabile della manutenzione e alimentazione del modello econometrico
Sviluppa presentazioni e strumenti di comunicazione aziendali per permettere a tutti gli stakeholder - interni, Head Office, fornitori - di comprendere nel modo più efficace possibile le esigenze o le scelte fatte in ambito media strategico al fine di supportare al meglio il business.
Educational Qualifications
Laurea in discipline economiche o equivalente.
Technical, Language and other Specialized Skills
Esperienza comprovata nella negoziazione e condizioni di acquisto di spazi media (almeno 5-7 anni)
Grande capacità analitica (forecast e valutazione ex post delle campagne) e spiccate doti di sintesi
Conoscenza nell'utilizzo di modelli econometrici e tool di pianificazione
Disinvoltura nell'utilizzo di strumenti di elaborazione di database (Access, Excel)
Ottima conoscenza della lingua inglese
Pacchetto Office
Capacità di ascolto e lavoro in team
Problem solving, senso pratico, flessibilità e apertura mentale
Work Experience
Esperienza di almeno 10 anni in ambito media, maturata in centri media, concessionarie di pubblicità o aziende fortemente orientate al media e/o con un business prevalentemente digitale (no finance).


Risorsa: Eurojobs

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Media Planning Expert
Azienda:

Tn Italy



Funzione Lavorativa:

Pubblicità

Promoter Profumeria L'Oreal_Lombardia

Professional Solutions srl, società del Gruppo Adecco, specializzata nella creazione e gestione di servizi in Outsourcing a livello nazionale e che opera, in...


Da Adecco Italia - Lombardia

Pubblicato a month ago

Addetto Alla Sorveglianza

Humangest Spa, filiale di Gallarate, ricerca per importante azienda cliente un ADDETTO ALLA SORVEGLIANZA.  La risorsa si occuperà della regolazione del fluss...


Da Humangest S.P.A. - Lombardia

Pubblicato a month ago

Social Media Ads Representative- Italian Speaker In Lisbon (Relocation Package)

Join Our Team as an Advertisers Support Specialist! Are you passionate about social media and helping businesses grow? We are looking for dynamic individuals...


Da Cross Border Talents - Lombardia

Pubblicato a month ago

Brand Ambassador | Settore Beverage | Milano

Beverage Jobtech , agenzia per il lavoro 100% digitale, è alla ricerca di un/a Sales account - Brand Ambassador per conto di una nota azienda italiana nel se...


Da Jobtech - Lombardia

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-10-03T12:32:14.084Z