col-wideJob Description:Coltivi la passione per il mondo della pubblicità e per la sua pianificazione attraverso i mezzi di comunicazione digitali?Omnicom Media Group, divisione media di Omnicom Group Inc., leader mondiale nell'advertising, nel marketing e nei servizi di comunicazione; sta cercando un*:MEDIA INTELLIGENCE ANALYSTIl profilo ideale possiede una buona conoscenza del mercato pubblicitario e delle sue dinamiche, del funzionamento delle ricerche di base (Audi) e delle concessionarie di pubblicità`.Le tue responsabilità:Monitoraggio del mercato pubblicitario (attraverso tutti i mezzi) e delle concessionarie;Produzione di stime di audience televisive;Raccolta, analisi e valutazione di informazioni provenienti da differenti fonti (istituti di ricerca, "Audi", concessionarie, database interni ed esterni, ...) per produrre scenari e analisi di trends;Analisi offerte commerciali e monitoraggio listini;Analisi degli ascolti editoriali e pubblicitari e creazione di documenti per clienti e gruppi di lavoro;Lavori di supporto al buying per trattative con le concessionarie e per gare media;Monitoraggio e analisi dei dati di ascolto televisivi fruiti da ogni device;Cosa cerchiamo:Pregressa esperienza come analista all'interno di centri media, concessionarie, agenzie di marketing di almeno 2-3 anniOttima conoscenza della terminologia media e la sua applicazioneOttima conoscenza del Pacchetto Office (Excel e PowerPoint - avanzato, Word - buono)Ottima padronanza nell'utilizzo di: Arianna, Kubik e MCS OnlineBuona conoscenza di: Ad-box, Radio-box, Press-boxBuona conoscenza di: Nielsen AQXBuona padronanza della lingua inglese, sia scritta che orale.Cosa ti offriamo?Ottima opportunità di crescita tecnica e professionale in un contesto dinamico, flessibile e stimolantePercorso di carriera e formazione – accesso al processo di Individual Development e Piano formativo annualeSmart-working e flessibilità di orarioBenefit – ad esempio ticket restaurant, supporto gratuito di professionisti per il wellbeing, "day-off" nel giorno del compleanno.Laptop e cellulare aziendali;Acqua, caffè e bevande calde gratis senza limiti!Sede: MilanoOmnicom Media Group si impegna a creare un ambiente nel quale ognuno possa crescere esprimendo al meglio il proprio potenziale. Crescere in Omnicom Media Group significa crescere in modo sostenibile e inclusivo. Crescere nel modo giusto.Se ti senti affine ad un approccio di continuo dialogo e confronto e apprezzi un modello di business altamente dinamico, fortemente legato alla tecnologia e spinto verso scenari futuri, entra a far parte della nostra Community!#J-18808-Ljbffr