Lavoro Digitale Italia è il punto di riferimento per lo sviluppo delle carriere dei professionisti del mondo digital in Italia.
Lavoriamo ogni giorno al fianco di IT & Digital per metterli in contatto con le aziende giuste, che possono aiutarli davvero a realizzarsi, anche ammettendo quando il match tra i due non è quello giusto.
**Le social media recruiter di Lavoro Digitale Italia sono sempre a tua disposizione **per:
- Analizzare competenze e aspettative
- Offrire una consulenza di carriera
- Aiutarti attraverso azioni mirate di comunicazione e social selling
Siamo i fondatori della prima e unica community italiana tra HR e professionisti ICT.
**Posizione**:
Lavoro Digitale Italia sta selezionando un/una** Media Buyer - PPC Specialist** per un'innovativa azienda di prodotto che opera in ambito advertising digitale e data science con sede a** Pisa**
La persona sarà inserita in una cultura aziendale i cui pilastri sono l'entusiasmo, la collaborazione e il senso di appartenenza, in un'azienda che abbraccia uno stile di lavoro spontaneo e premia i risultati.
Il / la **Media Buyer - PPC Specialis **dovrà occuparsi di:
- Creazione ed ottimizzazione di campagne PPC su diversi mercati e canali
- Gestione giornaliera degli account pubblicitari sulle diverse piattaforme di advertising utilizzate
- Gestione dei budget da allocare sulle diverse campagne
- Creazione di annunci pubblicitari (testo ed immagine) efficaci
- Analisi dei trend di mercato e delle top keyword del momento
- Ricerca delle migliori keywords per generare traffico verso il motore di ricerca
**Offerta**
- Contratto a tempo indeterminato e RAL fino a 30/35 K in base ad esperienze e competenze emerse in fase di colloquio
- Modalità di lavoro ibrido - flessibile (2 giorni a settimana in sede, il giovedì si pranza tutti insieme)
- Possibilità di lavorare in un ambiente divertente e rilassato e al tempo stesso ricco di sfide professionali
**Requisiti**:
- Esperienza lavorativa di almeno un anno in Paid Media
- Esperienza nel creare, pianificare e gestire campagne di PPC su diversi mercati e canali
- Esperienza con Google Ads, Facebook Business
- Conoscenza avanzata di Microsoft Excel
- Capacità di instaurare relazioni genuine e personali con il team ed i collaboratori esterni
- Eccellente capacità di scrittura e content creation
- Pensiero creativo e capacità di problem solving
- Ottima conoscenza della lingua Inglese
**Plus**
- Conoscenza di piattaforme di buying come Taboola e Outbrain
- Conoscenza di una o più delle seguenti lingue: Tedesco, Francese e Spagnolo
**Strumenti che utilizzerai**
- Facebook ads
- Piattaforme Native
- Canva
- SEMrush
- Google Trends
- Google Ads
**Altre informazioni**:
Seguici sui nostri canali per scoprire tutte le job opportunities e ricevere consigli di carriera dai nostri recruiter!