Date: Oct 25, 2024
Location: Novi Ligure, AL, IT
Function: Manufacturing & Engineering
Seniority Level: Associate
Employment type: Permanent
Workplace Type: On-site
Company: Davide Campari Milano N.V.
Campari Group today is a major player in the global branded spirits industry, with a portfolio of over 50 premium and super premium brands, marketed and distributed in over 190 markets around the world, with leading positions in Europe and the Americas.
Headquartered in Milan, Italy, Campari Group owns 22 plants worldwide and has its own distribution network in 22 countries, and employs approximately 4,000 people.
Shares of the parent company Davide Campari - Milano N.V. are listed on the Italian Stock Exchange since 2001. Campari Group is today the sixth-largest player worldwide in the premium spirits industry.
MAINTENANCE MECHANICAL SPECIALIST La risorsa avrà lo scopo primario di garantire il buon funzionamento degli impianti, delle macchine e delle attrezzature dello stabilimento sotto il profilo meccanico, in coerenza con le politiche aziendali e nel rispetto delle procedure e delle norme vigenti in materia. Dovrà, inoltre, assicurare il tempestivo ed accurato intervento per tutte le attività quotidiane e generiche di manutenzione al fine di garantire una costante, omogenea e regolare attività delle macchine all'interno dello stabilimento.
Attività previste: manutenzione e riparazione di impianti, prese a terra ed attrezzature; installazione, riadattamento, avviamento e operazioni di analisi del guasto per macchinari e strumenti; ispezioni, controlli, diagnosi su difetti di macchinari, strumenti o attrezzature; riparazione, assemblamento e taratura macchinari, strumenti o attrezzature difettose; taratura dei pezzi di ricambio e parti di macchinari nel rispetto delle specifiche di sistema o dell'hardware. interventi a seguito della chiama da parte del capo turno (guasti, funzionamenti non corretti, rottura delle sicurezze, ecc..). ispezioni volte a verificare il funzionamento delle linee di produzione e ad evidenziare, in un apposito report presentato al proprio responsabile, migliorie ed interventi programmabili al fine di migliorare i piani di lavoro a linea ferma. Skills personali Capacità a lavorare in team; Proattività nella risoluzione delle problematiche e nella proposta di soluzioni alternative Saper gestire la pressione in momenti di stress Requisiti preferenziali Conoscenze di base di Oleodinamica, Pneumatica e Meccanica; Conoscere ed utilizzare (anche in maniera elementare) le principali tecniche di saldatura a filo ed elettrodo; Capacità di utilizzo di macchine utensili Conoscere e saper utilizzare i principali sistemi di misurazione utilizzati in meccanica (metro, calibro, Micrometro, ecc..); Conoscere la tipologia degli attrezzi di lavoro utilizzati in meccanica; Conoscere le unità di misura delle principali grandezze fisiche come: Pressione, Temperatura, ecc.; Conoscere la tipologia di filettature e bulloneria in genere; Capacità nella ricerca guasti; Disponibilità a lavorare su turni
#J-18808-Ljbffr