Azienda Cliente con sede a Terno d'Isola, operante nel settore metalmeccanico, ci ha affidato l'incarico di individuare una persona interessata a ricoprire il ruolo di Mechanical Engineer, da assumere tramite un contratto a tempo indeterminato.
Attività del Ruolo Il ruolo di Mechanical Engineer prevede le seguenti attività:
Progettare componentistica per automazione industriale in base alle specifiche e ai disegni del cliente. Fornire supporto tecnico ai gruppi aziendali e ai clienti esterni nello sviluppo di applicazioni speciali in cui i prodotti aziendali risultano essere componenti chiave. Ricerca e sviluppo di nuovi progetti. Definizione di scelte tecniche e processi speciali per la producibilità di nuovi prodotti. Partecipazione a campagne di test e analisi dei dati. Specifiche delle Attività Definire con il proprio supervisor le priorità dell'attività, gestendone in autonomia l'esecuzione entro il programma concordato. Progettare prodotti standard e customizzati rispondenti alle esigenze dei clienti. Portare nuovi prodotti alla produzione e fornire documentazione tecnica alla produzione. Collaborare con altri gruppi tecnici e applicativi per fornire supporto alla progettazione di soluzioni complesse e risorse esterne (fornitori, laboratorio di test, consulenti, ecc.) per necessità di sviluppo prodotto. Contribuire al miglioramento degli attuali strumenti di progettazione e sviluppo e al coinvolgimento di progetti standard e lean. Supporto alle vendite negli aspetti tecnici della gestione dei clienti e nella proposta della giusta soluzione per i clienti. Visite a clienti o fornitori insieme ad altri colleghi per raccogliere dati tecnici per la progettazione del prodotto o per comprendere esigenze specifiche. Partecipazione a progetti e attività speciali che richiedono la propria specifica esperienza e background. Lavorare in team con risorse al di fuori dell'Italia, coordinandosi in un ambiente multiculturale e viaggiando in altre sedi. Requisiti Necessari Laurea in ingegneria meccanica o equivalente. 3 anni di esperienza progressiva nel campo delle costruzioni meccaniche. Alto livello di conoscenza meccanica e dei processi di sviluppo del prodotto. Fluente padronanza della lingua inglese. Inquadramento Contrattuale Prevede:
CCNL Metalmeccanico Industria, range di RAL K, premi e welfare aziendale. Contesto internazionale. Ottime possibilità di crescita professionale e formazione continua. Team dinamico. Se ritieni di possedere i requisiti per ricoprire questo ruolo, CANDIDATI, tramite il pulsante "Candidatura rapida".
Dettagli Lavoro Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Anni di esperienza: 2-3 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Triennale Se ritieni di possedere i requisiti per ricoprire questo ruolo, CANDIDATI, tramite il pulsante "Candidatura rapida".
#J-18808-Ljbffr