La Mission di Funivie Arabba è quella di dare la possibilità ai propri ospiti di vivere un'esperienza di montagna emozionante, autentica e sostenibile. **Un'azienda di impianti a fune** che riunisce sotto un'unica bandiera gli asset delle preesistenti società Impianti Turistici Boè S.p.A S.B. e SOFMA S.p.a., controllando inoltre in maniera diretta la totalità di Padon S.r.l. e Arabba Fly s.r.l.
**L'ambizioso obiettivo di Funivie Arabba è quello di ridefinire concetti che potrebbero sembrare diametralmente opposti come la sostenibilità ambientale e la redditività economica in un'unica chiave di lettura,** quella della sostenibilità economico - sociale dell'intero territorio. Il concetto oggi largamente diffuso e ampiamente interpretabile di sostenibilità è stato da noi declinato secondo una considerazione fondamentale**:l'unico vero prodotto che possiamo offrire è il nostro territorio, in quanto mai potremmo pensare di trasferire altrove le nostre aziende.** Per questo motivo **è proprio del territorio e della gente che lo mantiene vivo che Funivie Arabba dovrà prendersi cura** per raggiungere la propria sostenibilità.
In concetto di Funivie Arabba comincia a prendere forma a inizio 2018 con la prima acquisizione delle quote di SOFMA S.p.a. da parte di Impianti Turistici Boè S.p.a. SB, **quando per la prima volta si è iniziato ad immaginare una gestione maggiormente centralizzata e organizzata del prodotto trasporto impianti a fune - ma non solo - nella zona di Arabba.** Il mondo impiantistico delle zone dolomitiche è tradizionalmente caratterizzato da un'imprenditorialità per la maggior parte ancora impostata sulla gestione familiare e questo approccio, nonostante le genuinità e i vantaggi che ne derivano, soffre in alcune situazioni in modo marcato di mancanze organizzative date proprio da un'eccessiva frammentazione.
**L'opportunità di poter gestire un intero prodotto e sistema turistico sotto un unico cappello** è quindi il principio cardine di Funivie Arabba. Una sfida tutt'altro che semplice, ma che affrontiamo ogni giorno con coraggio e determinazione, sicuri di raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati e che ogni notte popolano i nostri sogni.
**Posizione**:
Il meccanico d'officina esegue l'ispezione e la riparazione di autoveicoli, macchine operatrici, mezzi battipista, attrezzature per la cura del verde quali ad esempio decespugliatori. Esamina, risolve i problemi, ripristina e manutenta le macchine e i veicoli, assemblano le componenti meccaniche ed elettroniche eseguendo le riparazioni, sotto la direzione del Responsabile d'Officina, a cui riporta la mansione.
Il meccanico esamina mezzi e attrezzature, verifica i test diagnostici che determinano problemi di funzionalità, aggiorna il registro dei lavori, delle riparazioni e delle manutenzioni. Monitora l'inventario in officina e, aggiorna il proprio Responsabile per ordinare i ricambi. EI meccanici hanno bisogno di un diploma di scuola superiore e di un certificato o di un diploma associato in tecnologia automobilistica o in settori analoghi.
**Requisiti**:
- Capacità di comunicare in modo efficace
- Capacità di lavorare in team
- Esperienza pregressa come meccanico d'officina, di almeno tre anni, con competenze in ambito meccanico ed elettronico
- Preferibile esperienza di manutenzione anche in macchine operatrici, mezzi battipista, quali:PrinothKaessbohrerCaterpillarVolvoLiebherr