Ricerca per: realtà internazionale operante nel settore retail, con sedi in Italia e all'estero e in forte espansione, un / una Responsabile Amministrativo . La risorsa, a capo di un team e con riporto diretto al CFO, collaborerà a stretto contatto con il management delle diverse Business Units e avrà la responsabilità del coordinamento di tutte le attività amministrative, contabili, fiscali e finanziarie del gruppo. Le principali responsabilità del ruolo prevedono: Coordinamento delle operazioni contabili e fiscali delle società del gruppo, in Italia e all'estero; Organizzazione di tutti gli adempimenti inerenti la tenuta della contabilità d'esercizio, inclusa la supervisione della contabilità fornitori, contabilità clienti e della tesoreria; Supervisione e coordinamento della preparazione dei bilanci civilistici delle società del gruppo, supportato dai consulenti esterni; Gestione dei rapporti con la società di revisione ai fini della certificazione del bilancio; Gestione dei rapporti con il sistema bancario e finanziario; Gestione finanziaria delle sedi estere; Gestione delle relazioni con i consulenti fiscali italiani ed esteri; Supervisione delle attività di tesoreria; Gestione e crescita del team. Requisiti: Laurea in Economia e / o discipline affini; Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di Responsabile Amministrativo in realtà di media dimensione; Conoscenza approfondita dei processi amministrativi, di accounting e fiscali e in materia legale, fiscale, civilistica e societaria; Esposizione pregressa alle attività di revisione del bilancio ai fini della certificazione; Conoscenza dell'inglese (minimo B2); Esperienza di gestione di un team di piccole / medie dimensioni; Problem solving - apertura mentale - resilienza - capacità di analisi; Disponibilità a trasferte. Sede di lavoro: San Benedetto del Tronto (Ap) Assunzione: a tempo indeterminato - il packaging retributivo sarà valutato in base all'esperienza maturata. by helplavoro.it J-18808-Ljbffr