ricerca e seleziona per importante e strutturata azienda operante nel settore dell'ingegneristica e costruzione grandi impianti energetici, un OPERATIONS CONTROLLER Il candidato ideale ha maturato esperienza di almeno 7 anni presso aziende di progettazione e impiantistica nel medesimo ruolo.
La risorsa coordinerà altre 5 persone e si occuperà in particolare di:
Coordinamento ufficio controlling;
Elaborazione periodica di report e analisi relativi ai KPI;
Analisi previsionali e discostamenti su performance;
Redazione di SAL, follow up e piani di recupero;
Supportare le operations nella digitalizzazione;
Definire e analizzare i processi al fine di efficientarli;
Supporto e confronto con i vari enti al fine di rendere sempre più aggiornati ed efficienti i processi (dalle attività operative, ai sistemi informatici, alle documentazioni prodotte, ai report e analisi dati);
Monitorare e adeguare i processi in maniera che rispondano agli audit, garantendo la conformità alle norme del gruppo;
Definizione degli standard e gestione processi informatici cooperando con la funzione IT.
La risorsa ideale possiede un titolo di laurea economico o ingegneristico.
Ottima capacità di utilizzo di sistemi informatici per l'analisi dei dati e il reporting (Excel, Infor LN, Primavera).
Risulta fondamentale la conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo un forte orientamento agli obiettivi, approccio proattivo e collaborativo, buone capacità relazionali e comunicative, Team working, coerenza e affidabilità, predisposizione per l'analisi critica, curiosità e ambizione.
L'azienda offre un inserimento diretto con iniziale TEMPO INDETERMINATO.
L'inquadramento verrà valutato in base alle conoscenze e all'autonomia del candidato.
Sede di lavoro: Pianezza (TO).
Orario: full time
by helplavoro.it