Profilo azienda: GDS Spa è riconosciuta come leader nella progettazione, costruzione e commercializzazione di prodotti elettronici ad alto contenuto tecnologico ed elevate complessità.
La sua storia inizia una cinquantina d'anni fa ed è caratterizzata da grande espansione e miglioramento continuo.
Il suo HQ è situato a Cornedo Vicentino, è di fatto una azienda multinazionale con sedi e siti produttivi esteri.
Attualmente è operativa con 4 diverse linee di business fra le quali quella inerente i display ne rappresenta il core business.
Per quest'azienda stiamo cercando un/a MATERIALS ENGINEER Job della posizione: La persona riporterà al CTO di gruppo e sarà inserita all'interno del team R&T (Research and Technology) multidisciplinare, giovane per età ma con esperienza senior, nel quale potrà contribuire attivamente allo sviluppo di nuove soluzioni.
Verrà coinvolta in un interessante progetto che le permetterà di portare un contributo significativo nel miglioramento dei materiali e del processo produttivo di un prodotti particolarmente importanti e innovativi.
Nel primo periodo si dedicherà prevalentemente ad attività di laboratorio: test di caratterizzazione ottica-termica-elettrica di campioni LED display e opererà su semilavorati a tecnologia avanzata per migliorarne le performance ottiche.
Successivamente il ruolo potrebbe evolvere in product manager avendo responsabilità specialistiche nella gestione dell'applicazione di un trattamento ottico.
Ne conseguiranno relazioni con i fornitori, i venditori e le sedi straniere del gruppo. Requisiti della posizione: E' fondamentale un background tecnico con studi che possono essere in elettronica, opto-micro elettronica, tecnologia dei materiali o chimica, preferibilmente con approfondimenti in ottica e/o esperienza equipollente.
Pensiamo a una persona che abbia maturato 2-3 anni in contesti lavorativi preferibilmente nel campo display led o affini ma non precludiamo l'occasione anche a neo laureati/e o diplomati/e purché in possesso di solide conoscenze.
E' necessaria una buona padronanza della lingua inglese (e/o la disponibilità a potenziarla) e del Pacchetto Office.
Requisiti della persona: La persona che desideriamo incontrare è dotata di sana curiosità, precisione, buone doti relazionali.
Note: Contratto a Tempo Indeterminato, CCNL Metalmeccanico.
Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Altro Disponibilità lavorativa: Ciclo continuo Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Primo impiego