Material Planner

Dettagli della offerta

POSTE
Il Material Planner si occupa della gestione dell'approvvigionamento ed acquisti delle materie prime ed in particolare effettua tutte le operazioni amministrative necessarie alla gestione degli ordini, al sollecito, al controllo e all'inventario delle materie prime.
Responsabilità principali del ruolo:
- Gestione amministrativa degli ordini acquisti (inserimento e gestione ordini, quotazioni ecc.);
- Analisi e gestione delle problematiche con i fornitori derivanti da scostamenti rilevati dall'ufficio controllo materiale sia in ordine alla qualità del prodotto sia alla quantità e tipologia di quanto acquistato;
- Creazione distinta base;
- Garanzia di copertura dei fabbisogni di materiale nelle varie tipologie per l'avanzamento della produzione;
- Gestione fabbisogni e MRP con supporto alla programmazione e monitoraggio delle date di consegna rispetto alle esigenze della Produzione;
- Monitoraggio dello sviluppo dei nuovi prodotti in sinergia con la parte di industrializzazione e Planning;
- Gestione partite materiali e coordinamento con la Qualità in caso di discrepanze con quantità e standard richiesti, con risoluzione di problematiche ove necessario;
- Monitoraggio dello stock e valorizzazione dell'inventario con controlli giacenze;
- Elaborazione dei report periodici statistici per i dati necessari al controllo di gestione e di competenza dell'ufficio acquisti;
- Attività di scouting, analisi di mercato, analisi e valutazione di possibili mercati nonché di nuove fonti di approvvigionamento alternative; gestione della trattativa commerciale con i fornitori;
- Supporto gestione dei solleciti fornitori.
PROFIL
Laurea ad indirizzo tecnico/economico;
3/5 anni di esperienza nel ruolo e in aziende altamente strutturate preferibilmente con conoscenza dello sviluppo prodotto e dello start-up di produzione;
Utilizzo avanzato di Microsoft Office e del gestionale SAP;
Provenienza da contesti produttivi e/o industriali;
Ottime doti analitiche ed organizzative;
Buone capacità relazionali e comunicative, team working/building, proattività, problem solving;
Buona conoscenza dell'Inglese e gradita conoscenza del Francese.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Team Leader Logistico

FILIALE: CREMONA Gi Group filiale di Cremona seleziona 2 Team Leader Logistici per azienda leader di settore. Le risorse si occuperanno di: Interfacciarsi ...


Gi Group Spa Filiale Di Cremona - Abruzzo

Pubblicato 12 days ago

Etjca Spa | Addetto/A Alla Gestione Degli Approvvigionamenti | Casalmaggiore

Il nostro cliente è un'importante azienda del settore alimentare ben ancorata sul territorio da più di 30 anni. Per ampliamento dell'organico, ci ha incarica...


Buscojobs - Abruzzo

Pubblicato 12 days ago

Customer Supply Chain Accountant - Curricular Internship

Fater, è un'azienda italiana, joint venture paritetica fra Procter & Gamble e Angelini Industries. Produce e distribuisce in 38 Paesi, nei mercati dell'Europ...


Fater - Abruzzo

Pubblicato 8 days ago

Material Planner (M/F/D)

**Material Planner (M/F/d)** **undefined in Lanciano** - Rheinmetall - / - **Material Planner (M/F/d)** - Ref.Nr.: - **IT00149** - Tipo di impiego: - **Tempo...


Rheinmetall Ag - Abruzzo

Pubblicato 11 days ago

Built at: 2024-12-26T05:54:56.898Z