Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato.Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.
Per un nostro prestigioso cliente, azienda multinazionale leader in soluzioni meccaniche nel settore dell'Automotive, stiamo ricercando un:
**MATERIAL PLANNER**.
La risorsa, a diretto riporto del Logistic Manager, avrà il compito di assicurare la disponibilità dei materiali nel rispetto del piano di produzione e degli obiettivi di inventario del sito, delle strategie ed accordi di acquisto di gruppo.
**RESPONSIBILITA'**:
- Emettere gli ordini di acquisto per le categorie merceologiche assegnate, sulla base dei fabbisogni definiti tramite l'ERP aziendale e nel rispetto delle condizioni definite dal team di Category Management
- Emettere i forecast di medio periodo per i fornitori delle categorie merceologiche di pertinenza, seguendo gli strumenti e i processi definiti dal team di Materials Management di gruppo.
- Assicurare la gestione delle richieste di anticipo/posticipo/annullamento ordini, su indicazioni del Coordinatore Acquisti di Gruppo, aggiornando coerentemente il Sistema Informativo Aziendale al fine di mantenere il corretto livello di inventario in funzione del piano di produzione del sito.
- Gestire attività di sollecito e di expediting con i fornitori, al fine di garantire la disponibilità dei materiali in coerenza con il piano di produzione del sito.
- Eseguire correttamente e tempestivamente il processo di escalation per le criticità di fornitura.
- Evidenziare al team di Category Management di gruppo criticità di fornitura legate a capacità produttiva.
- Partecipare al "Buyer Report Out" mensile, documentando le maggiori criticità al fine di permettere al team di Supply Performance di intraprendere le azioni correttive in coordinamento con la Supply Chain di gruppo.
- Eseguire gli aggiornamenti periodici dei parametri logistici/mrp per i codici appartenenti alle categorie assegnate secondo le indicazioni del team di Materials Management di gruppo.
- Svolgere le proprie attività nel rispetto di processi e linee guida definite dal team di Materials Management di gruppo.
**REQUISITI RICHIESTI**:
- Laurea o diploma ad indirizzo Tecnico.
- Esperienza di almeno 1 anno in ruoli analoghi maturate in aziende metalmeccaniche, preferibilmente del settore Machinery o Agricolture.
- Conoscenza degli strumenti gestionali del Procurement Management.
- Ottima padronanza di MS Excel e buona conoscenza del pacchetto Office.
- Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
- Completano il profilo:_
- Proattività e buone doti di problem solving.
- Ottime capacità di negoziazione ed esposizione.
- Capacità di analisi e sintesi.
- Propensione al team working.