Blowhammer è un marchio di abbigliamento streetwear 100% e-commerce nato dalla fusione di creatività e innovazione.
Utilizza la produzione just-in-time per migliorare la sostenibilità e la "moda non veloce", producendo gli articoli solo una volta acquistati dal consumatore.
La scelta dei materiali è intenzionale, ponderata e - cosa fondamentale - tracciabile, consentendo ai clienti di prendere decisioni di acquisto consapevoli e responsabili.
Giunta al suo decimo anno di vita, Blowhammer continua la sua forte crescita nel settore della moda sostenibile.
Il marchio si appresta a vivere un capitolo particolarmente emozionante, con l'intenzione di ampliare il proprio catalogo di modelli, sperimentare la moda indossabile e collaborare con designer e artisti internazionali.Per portare avanti la nostra missione, siamo alla ricerca di un/a Marketing Strategist esperto e creativo che si unisca al nostro team.DI COSA CI PIACEREBBE TI PRENDESSI CURASviluppo della Strategia di Marketing: Creazione e implementazione della strategia di marketing innovative che promuovano il nostro brand, aumentino la consapevolezza del marchio e ottimizzino le vendite.
Creare e attuare piani di marketing strategici, allineando le strategie con gli obiettivi aziendali e le tendenze del mercato.Brand Management: cooperare con il team per gestire e sviluppare l'immagine del marchio, garantendo coerenza e autenticità in tutte le comunicazioni e i canali di marketing;Sviluppo di Campagne di Social Responsibility: ideare e implementare campagne di marketing che enfatizzino l'impegno del brand verso pratiche sostenibili e responsabili;Creazione di Contenuti UGC (User-Generated Content): incoraggiare e gestire la creazione di contenuti da parte degli utenti, utilizzando testimonianze e immagini dei clienti per evidenziare l'autenticità e fiducia nel marchio;Engaging with Designers and Creative Teams: coordinarsi con i team di design e produzione per garantire che le strategie di marketing siano allineate con le nuove collezioni e le tendenze di moda;Eventi e Attività di PR: pianificare e gestire eventi di lancio prodotto e attività di pubbliche relazioni per aumentare la visibilità del marchio e coinvolgere i clienti;Sviluppo di Partnership Strategiche: attivare partnership con altri brand, designer o artisti, per creare collezioni in edizione limitata o eventi esclusivi, amplificando la visibilità del marchio;Analisi dei trend: condurre ricerche avanzate su trend emergenti e comportamenti di acquisto, utilizzando strumenti di analisi predittiva per anticipare i cambiamenti nel mercato della moda;Data Analysis: Preparare report dettagliati sui risultati delle campagne e sull'andamento delle vendite, fornendo raccomandazioni per migliorare le future strategie di marketing.COSA VORREMMO PORTASSI CON TELaurea in Marketing, Comunicazione, Fashion Design o disciplina correlata.Almeno 5 anni di esperienza in un ruolo di marketing, preferibilmente nel settore moda o lifestyle;Esperienza o desiderio di unirsi ad un gruppo in rapida evoluzione e in fase scaling;Ampia conoscenza della lingua inglese (B2/C1);Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta;Capacità di lavorare in modo indipendente come anche in team;Mindset analitico ma allo stesso tempo creativo e solution-oriented.NICE TO HAVEPrecedente esperienza in large-scale project management;Precedente esperienza all'estero;Esperienza di lavoro in un ambiente in rapida evoluzione e orientato alla crescita.COSA VORREMMO OFFRIRTIUnisciti a un team innovativo in una fase di crescita estremamente stimolante: entra a far parte di una success story tutta Made in Italy;Possibilità di crescere rapidamente nel tuo ruolo e oltre, tramite un programma di career progression & internal rotation;Indipendenza e piena autonomia nel plasmare il tuo lavoro come preferisci e nel proporre cambiamenti che hanno un vero impatto;Benefit Portfolio - pick what you like!Lavoro Ibrido;Ufficio innovativo nel cuore di Caserta;Tanti Team Events & Office Snacks;State-of-the-art hardware and software to make the magic happen!D,E&I STATEMENTAt Blowhammer, we celebrate diversity and view it as an opportunity for growth and enrichment.
In our organisation, we promote uniqueness and individuality, and we do not discriminate on the basis of disability, neurodiversity, gender identity, biological sex, sexual orientation, marital status, parental status (including pregnancy), age, ethnicity, origin, religion, political ideology, or other characteristics.
Our selection processes are based on professional experience, attitude, and the talent of each candidate.ESG STATEMENTWe are committed to minimising our environmental impact and promoting positive social change.
Through the use of recycled, recyclable, and compostable packaging, and monitoring our emissions, waste, and energy consumption, we strive to minimise our footprint.
At the same time, we partner with local, national, and international social organisations to create events, collaborations, and charitable initiatives that truly make a difference in our communities and beyond.Find out more on our career page.By applying to this job at this company, you're agreeing to the candidate data privacy policy published on the website of the company.
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