VIVISOL - società del Gruppo SOL - è una multinazionale italiana attiva dal 1986 e una tra i principali Gruppi Europei operanti nel settore dei Servizi Sanitari Domiciliari (Ossigenoterapia, Ventilazione Polmonare, Nutrizione Artificiale, Ulcere Cutanee, Telemedicina ed altri servizi correlati).
Presente in 18 paesi nel mondo, vanta più di 3500 dipendenti e 700.000 persone curate ogni giorno.
Marketing Specialist Infusion: Per il Team Corporate Marketing sito nel nostro Headquarter di Monza stiamo cercando un/una: Marketing Specialist Infusion.
Il Servizio Marketing Infusionale ha il compito di presidiare le attività relative alla linea di Business Infusionale, sia su Business consolidati quali la nutrizione clinica, sia sulle linee di sviluppo.
Ha altresì il compito di garantire omogeneità nella forma e coerenza nei contenuti a livello mondo attraverso le seguenti attività: Supportare le Business Unit locali (Italia ed Estero) nella definizione delle modalità operative per lo sviluppo ed implementazione dei progetti in tale ambito.
Definire progetti di business volti al coinvolgimento e alla fidelizzazione di pazienti, medici prescrittori e clienti, sia attraverso la messa a disposizione di contenuti, sia di servizi specifici.
Supportare l'Area Sales nella promozione delle differenti soluzioni tecnologiche, in collaborazione con il Marketing Tecnologico e la Divisione sanitaria, attraverso la predisposizione di materiale educazionale e di specifici protocolli sanitari.
Collaborare con la funzione Tender e i Sales Area Manager nella definizione dei progetti di gara relativi alle attività infusionali.
Principali Mansioni: Coordinarsi con medici prescrittori, infermieri, dietisti e altri professionisti sanitari per sviluppare soluzioni personalizzate per la nutrizione clinica e le terapie infusionali.
Collaborare nella creazione e messa in opera di protocolli di nutrizione clinica e terapie infusionali, in linea con le più recenti evidenze scientifiche e normative sanitarie.
Supportare la salesforce nello svolgimento dell'attività di formazione rivolte al personale sanitario, inclusi infermieri e dietisti, sull'uso corretto e sicuro dei dispositivi medici e sui protocolli nutrizionali più avanzati.
Mantenere rapporti professionali con esperti del settore (KOLs) e partecipare ad attività di networking.
Supportare la Ricerca e selezione dei Dispositivi Medici da impiegare nei trattamenti grazie al sourcing nei congressi di settore e sul mercato.
Supportare nella selezione e gestione dei fornitori chiave al fine del mantenimento di efficienza di acquisto e della strategia di posizionamento sul mercato.
Progettare e supervisionare lo sviluppo dei prodotti/servizi erogati al paziente in collaborazione con le diverse funzioni di sede e di territorio e i fornitori garantendo il rispetto dei timing del «go to market», il pricing dei prodotti e gli obiettivi di costo servizio.
Supportare le countries nella valutazione delle opportunità di crescita esterna e/o di integrazione verticale.
Marketing scientifico e creazione di valore dei modelli e prodotti, relazione con i KOL del settore.
Sviluppo dei materiali di presentazione dei servizi (brochure, listini etc...) e campagne di comunicazione.
Supportare nell'analisi tecnica delle offerte di gara (Italia).
Monitorare l'andamento delle attività commerciali legate al mercato infusionale.
Supportare in caso di lancio di nuovi prodotti e servizi, del loro posizionamento e canalizzazione nei vari paesi.
Effettuare riunioni periodiche con la forza vendita per raccolta e analisi feedback e aspettative clienti.
Riporti gerarchici: Verso l'alto – risponde gerarchicamente al Marketing Manager Infusion.
Capacità e Competenze Tecniche richieste per il Ruolo: Competenze di Marketing (analisi di mercato, posizionamenti, pricing, content design).
Esperienza in ambito nutrizione clinica.
Competenze di Project Management.
Competenze nell'ambito del Medical Device.
Capacità di costruire e mantenere reti di relazioni.
Capacità di comunicazione di informazioni tecniche e di relazione con medici e professionisti sanitari.
Requisiti: Laurea triennale in Scienze Infermieristiche, Dietistica oppure laurea specialistica/magistrale in Farmacia/Ingegneria Biomedica/Biologia, Alimentazione e nutrizione umana.
Comprovata esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Ottima conoscenza del Pacchetto Office.
Buona capacità comunicativa e di organizzazione.
Disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale e internazionale.
Sede di lavoro: Monza (Headquarter).
Cosa offriamo: inquadramento secondo ccnl chimico-farmaceutico.
Assicurazione sanitaria e possibilità di adesione al fondo di previdenza complementare.
Formazione e opportunità di crescita in un gruppo internazionale.
Vivisol (www.vivisol.it) offre un ambiente di lavoro giovanile, dinamico, stimolante e sempre volto alla ricerca del benessere dei pazienti e dei Team.
Crediamo nell'unicità delle persone che lavorano con noi e del valore aggiunto che ogni professionista può portare agli obiettivi e alla mission aziendali, in linea con i valori che da sempre guidano il Gruppo SOL.
#J-18808-Ljbffr