Per importante azienda del settore Energy su Massa ricerchiamo:Marketing Specialist - ComunicazioneLa figura di Coordinatore del Centro di Formazione ALC è incaricato di coordinare tutte le attività interne ed esterne inerenti alla promozione, gestione e crescita strategica del centro di formazione ALC.Le principali mansioni di questo ruolo sono:Coordinamento logistico del centro, con interfaccia con tutte le funzioni aziendali coinvolte e in linea con la strategia aziendale di gestione e sviluppo dell'ALC.Gestione delle prenotazioni in arrivo dall'interno dell'azienda o da enti esterni, interfaccia con i clienti interni ed esterni, supporto alla stesura dei contratti per questi ultimi e al processo di ordini e fatturazione.Elaborazione di un piano di marketing e del relativo materiale promozionale, supporto nello sviluppo di materiale promozionale, come brochure, volantini o presentazioni, canali social per promuovere il centro, servizi o eventi dell'organizzazione, progettando contenuti in linea con gli obiettivi di Formazione del Centro.Gestione della manutenzione del centro, in coordinamento con le funzioni aziendali preposte.Sviluppo di strategie di marketing e pubblicità, aiutare a sviluppare strategie efficaci di marketing e pubblicità del centro, contribuendo all'ideazione di campagne promozionali creative, alla pianificazione degli eventi e alla valutazione dell'efficacia delle strategie attuali.Analisi delle prestazioni, valutare l'efficacia delle strategie di gestione e promozione del centro mediante il monitoraggio di metriche e l'analisi delle prestazioni, adottando un approccio sistematico e misurabile.Requisiti:Laurea in Economia e similari.Ottima conoscenza della lingua inglese.Ottima dimestichezza con la suite Office.Ottime capacità relazionali e organizzative.Iniziale contratto di somministrazione con Adecco Italia S.p.A. Durata, inquadramento e retribuzione saranno commisurate alla reale esperienza della risorsa scelta.Disponibilità oraria: Full Time #J-18808-Ljbffr