Importante azienda multinazionale, operante nel settore alimentare e riconosciuta in tutto il mondo per la qualità e la visibilità dei suoi prodotti, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un/a Marketing Specialist. La persona prescelta sarà coinvolta nella gestione delle campagne di comunicazione, promozioni e analisi delle vendite per i prodotti assegnati nel breve e lungo termine. Sarà responsabile dell'analisi sell-in e sell-out, utilizzando una serie di metriche per ottenere una visione dettagliata delle performance di vendita e del comportamento dei consumatori. Si occuperà dell'analisi comparativa dei dati di mercato e dei report sulle performance dei competitors, utilizzando strumenti di business intelligence e ricerche di settore per identificare tendenze, strategie di pricing, campagne promozionali e quote di mercato. Partecipando a riunioni di revisione commerciale e di innovazione, contribuirà allo sviluppo di nuovi prodotti, occupandosi della previsione delle vendite e della gestione del portfolio. Gestirà le analisi del conto economico (P&L) per valutare l'impatto finanziario delle decisioni di prezzo e posizionamento. Collaborerà con le web agency per sviluppare attività di marketing efficaci. Infine, coopererà con i category managers e il cluster a livello internazionale, promuovendo un approccio integrato e sinergico nella gestione dei prodotti a livello globale. Attività: Assistenza nella progettazione, implementazione e valutazione della strategia del brand e del Piano di Marketing; Utilizzo dei dati Circana o IRI per analisi approfondite e monitoraggio delle vendite sell-out; Analisi sell-in e P&L per sviluppare strategie di prezzo e posizionamento competitive; Collaborazione con agenzie specializzate lato comunicazione, promozione e sviluppo materiali commerciali; Supporto e gestione delle piattaforme di e-commerce aziendali; Coordinamento dei contenuti e dei prezzi sui siti aziendali e piattaforme di e-commerce per garantire una presentazione accurata e competitiva dei prodotti online; Gestione del portafoglio prodotti: lancio e revisione prodotti dalla creazione del progetto all'interno delle piattaforme aziendali alla sua realizzazione; Collaborazione con diversi dipartimenti all'interno dell'azienda (Vendite, Customer Service, Amministrazione, Logistica) e con i consulenti specializzati lato Qualità e Legal; Partecipazione alle decisioni strategiche per massimizzare il valore aziendale e soddisfare le esigenze di mercato. Requisiti: Laurea in Economia, Marketing o in discipline equipollenti; Preferibile Provenienza da aziende operanti nel canale Retail; Padronanza della lingua Inglese (B2/C1) Sede di lavoro: Verona Centro Previsto contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche competitive all'interno di un contesto multinazionale solido e riconosciuto per la propria presenza sul mercato italiano e sui mercati internazionali.
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