Importante azienda multinazionale, operante nel settore alimentare e riconosciuta in tutto il mondo per la qualità e la visibilità dei suoi prodotti, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un/a Marketing Specialist La persona prescelta sarà coinvolta nella gestione delle campagne di comunicazione, promozioni e analisi delle vendite per i prodotti assegnati nel breve e lungo termine.
Sarà responsabile dell'analisi sell-in e sell-out, utilizzando una serie di metriche per ottenere una visione dettagliata delle performance di vendita e del comportamento dei consumatori.
Si occuperà dell'analisi comparativa dei dati di mercato e dei report sulle performance dei competitors, utilizzando strumenti di business intelligence e ricerche di settore per identificare tendenze, strategie di pricing, campagne promozionali e quote di mercato.
Partecipando a riunioni di revisione commerciale e di innovazione, contribuirà allo sviluppo di nuovi prodotti, occupandosi della previsione delle vendite e della gestione del portfolio.
Gestirà le analisi del conto economico (P&L) per valutare l'impatto finanziario delle decisioni di prezzo e posizionamento.
Collaborerà con le web agency per sviluppare attività di marketing efficaci.
Infine, coopererà con i category managers e il cluster a livello internazionale, promuovendo un approccio integrato e sinergico nella gestione dei prodotti a livello globale. Attività : Assistenza nella progettazione, implementazione e valutazione della strategia del brand e del Piano di Marketing; Utilizzo dei dati Circana o IRI per analisi approfondite e monitoraggio delle vendite sell-out; Analisi sell-in e P&L per sviluppare strategie di prezzo e posizionamento competitive; Collaborazione con agenzie specializzate lato comunicazione, promozione e sviluppo materiali commerciali; Supporto e gestione delle piattaforme di e-commerce aziendali; Coordinamento dei contenuti e dei prezzi sui siti aziendali e piattaforme di e-commerce per garantire una presentazione accurata e competitiva dei prodotti online; Gestione del portafoglio prodotti: lancio e revisione prodotti dalla creazione del progetto all'interno delle piattaforme aziendali alla sua realizzazione; Collaborazione con diversi dipartimenti all'interno dell'azienda (Vendite, Customer Service, Amministrazione, Logistica) e con i consulenti specializzati lato Qualità e Legal; Partecipazione alle decisioni strategiche per massimizzare il valore aziendale e soddisfare le esigenze di mercato.
Requisiti : Laurea in Economia, Marketing o in discipline equipollenti; Preferibile Provenienza da aziende operanti nel canale Retail; Padronanza della lingua Inglese (B2/C1) Sede di lavoro: Verona Centro Previsto contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche competitive all'interno di un contesto multinazionale solido e riconosciuto per la propria presenza sul mercato italiano e sui mercati internazionali.
CarusiHR & Co.
S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut.
Min.
7/12/2018 Prot.
n° 0000153).
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art.
13, Regolamento UE 679/2016).
circana, Analisi dei dati, Comunicazione, Gestione del portafoglio prodotti, progetto, progetti, Reportistica, Sviluppo di contenuti, e-commerce, marketing, sell-in, sell-out, IRI, p&l, web agency, category managers, food, alimentare, multinazionale, marketing specialist, brand manager, Nielsen, retail, Strategia di marketing, Brand management, lingua inglese, statistiche, statistica by helplavoro.it