Descrizione: A-Tono Payment Institute, primario Istituto di Pagamento Italiano, seleziona un Marketing Product Specialist.
La persona selezionata contribuirà alla definizione del prodotto e delle sue strategie di vendita online o sul trade, sarà un elemento fondamentale per le analisi delle azioni commerciali e parteciperà attivamente al raggiungimento costante dei target di business;
Farà parte di percorso che permetterà di contribuire alla crescita dei Servizi di Pagamento del nostro Istituto e dell'ecosistema dei prodotti DropPay, DropPoint, DropPOS e DropTicket
Ruolo e mansioni: La figura professionale scelta si occuperà di:
- Effettuare analisi solide a supporto della definizione delle azioni commerciali e della strategia di business
- Presentare al resto del team in modo efficace i principali insight emersi dalle analisi
- Analizzare le performance della rete retail
- Supportare operativamente le attività di business
- Effettuare analisi ad-hoc a supporto di specifici progetti di sviluppo dei Brand
- Definire ed evidenzierai i so-what delle analisi effettuate e contribuirai all'implementazione di azioni e interventi
- Contribuire all'ideazione di campagne incentivanti
- Creazione e ottimizzazione di landing page
- Realizzazione e monitoraggio di campagne marketing di lead generation
- Effettuare azioni di social listening
- Contribuire attivamente allo sviluppo di nuove opportunità di business e collaborazioni
- Partecipazione a fiere ed eventi di settore per ampliare la rete di contatti
Requisiti: Il profilo ideale dovrà essere caratterizzato da:
- Esperienza come Marketing Specialist di almeno 2 anni
- Forte affinità con l'area commerciale
- **Disponibilità ad interfacciarsi direttamente col target di riferimento con visite periodiche programmate ai clienti o potenziali clienti**:
- Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi
- Curiosità, proattività e capacità di ascolto attivo
- Spiccate doti relazionali e di team working
- Formazione universitaria o affine
- Approccio fortemente Data DrivenVisione "Customer centric"
L'inquadramento prevede:
- Formazione continua in un ambiente estremamente dinamico
- Orari di lavoro full time
- Durata contrattuale da definire
- Bonus economici incentivanti al raggiungimento di obiettivi
**La provenienza dal settore sarà considerato un plus.