Adecco Italia Spa ricerca, per azienda leader della GDO Alimentare, una risorsa da inserire nel reparto Marketing e Comunicazione per l'HQ sito in Polla (SA).
La risorsa che ricerchiamo, riportando al Responsabile Marketing e Comunicazione, ha il primario obiettivo di sviluppare e animare gli strumenti di comunicazione aziendali per creare, accrescere e consolidare la relazione con il cliente finale aumentando la riconoscibilità e fedeltà ai suoi brand.
NEL DETTAGLIO:
Nell'ambito del Piano Marketing di azienda e di Brand, contribuisce a definire il piano editoriale per favorire l'uso integrato di tutti gli strumenti di comunicazione ed interazione con il cliente, con particolare attenzione a tutte le innovazioni che consentono un approccio 1to1.
Conoscendo le potenzialità e funzionalità degli strumenti tecnologici ed innovativi di interazione 1to1 (es. app mobile, social media, sito internet, chat on line, servizio sms), propone ed attiva comunicazioni specifiche per il mondo digitale e/o integrate con la comunicazione tradizionale, con l'obiettivo di avere una maggiore capillarità dei brand e garantire un dialogo interattivo con il cliente.
E' responsabile di definire attraverso un brief, coordinare e controllare il lavoro dei fornitori (es. agenzie grafico-creative, sviluppatori software ecc.) coinvolti nella realizzazione dei progetti di comunicazione previsti nel piano.
Analizza le informazioni fornite dall'utilizzo di ciascuno strumento di comunicazione, al fine di individuare l'efficacia delle iniziative proposte e verificare lo scostamento tra il risultato ottenuto e l'obiettivo atteso per ogni campagna di comunicazione.
E' responsabile del controllo del budget destinato alla gestione degli strumenti di comunicazione e della rendicontazione della spesa.
COMPETENZE RICHIESTE:
Laurea ad indirizzo economico, management, comunicazione o affini.
Conoscenza, gestione ed elevata padronanza degli strumenti di comunicazione web e social.
Preferibile esperienza pregressa anche breve.
SOFT SKILLS:
Ottime competenze comunicative e relazionali.
Capacità di analisi e problem solving operativo.
Orientamento al cliente e all'innovazione tecnologica.
Innovazione e propositività.
Tipologia contrattuale commisurata all'esperienza.
Disponibilità oraria: Totale disponibilità.
#J-18808-Ljbffr