Il candidato prescelto avrà l'obiettivo di massimizzare la visibilità e le vendite dell' azienda attraverso l'utilizzo di tecniche che mirano a targettizzare e coinvolgere il pubblico desiderato, calibrare le campagne pubblicitarie e le iniziative promozionali in modo da rispondere efficacemente alle tendenze attuali e alle esigenze del consumatore.
La figura ricercata, lavorando in ambito social, web, SEO, content e ADV, raccoglierà dati di mercato complessi, effettuerà analisi ed identificherà le tendenze dei consumatori, al fine di adattare le strategie di marketing alle mutevoli dinamiche del mercato, assicurandosi che siano integrate e coerenti con gli obiettivi aziendali complessivi.
Si occuperà inoltre, di ricercare competitor, analizzando i punti di forza e debolezza.
Requisiti richiesti: ? Laurea in Marketing o digital marketing o simili.
? Ottime capacità relazionali, efficacia nella gestione delle relazioni con interlocutori di diversi livelli ? Propensione al lavoro di squadra e abilità di problem solving ? Padronanza di Microsoft office (Adobe Suite apprezzata) ? Conoscere e saper utilizzare le piattaforme di newsletter come sending blue e mail chimp etc ? Ottima conoscenza dei motori di ricerca e lettura di dati come google analytics ? Ottima conoscenza dei social ? Utilizzo di Meta Business center ? Conoscenza di Wordpress e plugin di raccolta dati ? Produzione di ADV ? Familiarità con i principali strumenti di marketing digitale (SEO, SEM, email marketing).
E' richiesta una precedente esperienza nel ruolo di almeno 1/2 anni.
Si offre iniziale contratto a tempo determinato, con possibilità di stabilizzazione in azienda.
Orario di lavoro: Tempo pieno Luogo di lavoro: Milano – zona Isola Seraplastic S.r.l.
si impegna a garantire pari opportunità e a valorizzare la diversità all'interno del proprio contesto lavorativo.