Michael Page, leader europeo e mondiale nella ricerca e selezione di personale specializzato, vanta un know-how d'eccellenza nell'ambito del "top e middle management". Per una DMC italiana operante nel segmento lusso, siamo alla ricerca della figura di Marketing Specialist. Dettagli sul cliente DMC italiana operante nel segmento lusso. Descrizione Il/La candidato/a avrà le seguenti responsabilità: Seguire piani di marketing online e offline, tramite creazione di presentazioni ad hoc, contenuti sui social media, pubbliche relazioni, eventi, e-mail marketing. Creare contenuti di alta qualità, compresi testi, immagini e video, che riflettano l'essenza del lusso e delle esperienze uniche offerte dalle destinazioni proposte. Monitorare costantemente le metriche di marketing, analizzando i risultati delle campagne e apportando modifiche strategiche quando necessario per massimizzare il ritorno sull'investimento e migliorare il coinvolgimento del cliente. Mantenere una conoscenza costante delle tendenze di settore e degli sviluppi nel settore delle calzature per integrare elementi innovativi nei modelli. Stabilire e mantenere relazioni strategiche con partner chiave nel settore del lusso, inclusi hotel, compagnie aeree, tour operator e altri fornitori di servizi, per sviluppare sinergie e opportunità di cross-promozione. Condurre ricerche approfondite sul mercato del lusso, identificando le tendenze emergenti, il consumatore e le opportunità di crescita per mantenere la DMC al passo con le aspettative del cliente e le evoluzioni del settore. Fornire supporto al team di vendita fornendo materiali di marketing personalizzati, formazione sui prodotti e risorse di supporto per aiutare nel processo di vendita e garantire una comunicazione coerente del messaggio aziendale. Profilo del Candidato Il/La candidato/a ideale ha le seguenti caratteristiche: Esperienza comprovata nel marketing, preferibilmente nel settore del turismo di lusso o ospitalità. Conoscenza approfondita delle migliori pratiche di marketing digitale, inclusi SEO, SEM, social media e marketing content-driven. Abilità analitiche solide e capacità di interpretare i dati. Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta, in italiano e inglese. Orientamento ai dettagli e capacità di gestire progetti multipli in modo efficiente. Passione per il lusso, il viaggio e l'ospitalità, con una comprensione profonda del mercato del lusso e delle sue dinamiche. offerta di lavoro Ottima opportunità di carriera. Settore Turistico, Alberghiero, Ristorazione (Ho.re.ca) Attiva subito un job alert per ricevere ogni settimana nuovi annunci in linea con la tua ricerca Iscriviti a Trovolavoro ed entra nel database consultato ogni giorno da centinaia di aziende Fai il tuo ingresso nel mondo del lavoro! #J-18808-Ljbffr