Siamo il più grande gruppo bancario privato ed indipendente italiano che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata da innovazione e apertura.
Stiamo lavorando per costruire l'ecosistema finanziario sostenibile del futuro con l'obiettivo di contribuire alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti.
Nel gruppo, Banca Sella è la banca commerciale, riconosciuta nel settore per le sue eccellenze nell'innovazione dei sistemi di pagamento, nel commercio elettronico e nel private banking e che fa dell'affidabilità delle proprie soluzioni digitali il suo principale punto di forza.
All'interno di Banca Sella, la mission della funzione è contribuire alla definizione della strategia di comunicazione e marketing della banca, coordinare e verificare l'evoluzione dei piani commerciali e dello sviluppo dell'offerta in coerenza con i bisogni della clientela e con il posizionamento definito.
Inoltre è responsabile della definizione e dell'attuazione dei piani di marketing e concorre allo sviluppo dell'awareness e della reputation, guidati da valori e posizionamento distintivo, coordinando tutte le attività di brand awareness della business line.
Ti ocuperai di:
- Supportare il team sul presidio e sulla promozione della "brand identity" e della sua strategia;- Gestire i marchi della Banca;- Contribuire alla promozione dell'immagine istituzionale e della comunicazione commerciale;- Contribuire alla definizione della strategia di comunicazione dei brand;- Monitorare le performance e le attività di visibilità e attrattività del brand;- Analizzare i trend di mercato e Benchmarking- Definizione e attuazione del "Piano di Marketing";- Ideazione, creazione e lancio campagne pubblicitarie;- Gestione del budget pubblicitario;- Supporto al coordinamento di partner ed agenzie esterne per la creazione/gestione ed ottimizzazione delle campagne ADV.
Requisiti:
- Percorso di studi in materie Economiche/Marketing/Comunicazione;- Conoscenze di marketing, capacità di elaborazione di strategie di comunicazione e una strutturata esperienza nella definizione di campagne web e comunicazione digitale;- Conoscenze di "digital advertising" (keywords, targeting, conversion, SEO, SEM, ecc.
), di budgeting, di business analysis e project management.
Completano il profillo: padronanza della lingua inglese, passione per new media e tecnologie.
Modalità e sede di lavoro: ibrida con possibilità di smartworking e presenza física a Biella.
- Il gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell'ecosistema di Gruppo._
LI-CL1 #LI-Hybrid